• Google+
  • Commenta
2 settembre 2011

Mostra del cinema di Venezia: il plauso di Del Brocco

Ed anche quest’anno la Mostra del Cinema di Venezia è partita ma quest’anno l’evento non rimarrà solo in quel della Laguna.
Infatti, potrà essere seguito nelle nostre case stando comodamente sui nostri divani.

Come già anticipato precedentemente dal nostro giornale, la Tv di Stato, oltre a contribuire alla realizzazione di ben 21 film presenti alla kermesse cinematografica, darà ampio spazio a tutto l’evento giunto ormai alla sua 68esima edizione.

Siamo molto soddisfatti del ritorno del grande cinema italiano sulle reti Rai, -spiega Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema – per otto prime serate su Rai3 a partire dal 2 settembre, e con il cinema d’impegno di Marco Risi su Rai1. Perché il buon cinema, quello che sa parlare di grandi temi di attualità, o sa fare i conti con la nostra identità e la nostra storia, funziona anche in televisione. Sono convinto che il pacchetto di titoli di grande qualità che Rai Cinema, insieme ai produttori indipendenti, ha portato nei maggiori festival internazionali degli ultimi anni, troverà anche il suo pubblico televisivo, a testimonianza dell’impegno a tutto tondo della Rai nel cinema italiano”.

Dora Della Sala

Google+
© Riproduzione Riservata