• Google+
  • Commenta
24 settembre 2011

“Permanere cambiando”

Lunedì 26 Settembre 2011 alle ore 20:30 presso il ristorante ATSUKI, Milano, interessante incontro culturale e conviviale tenuto dal Prof. Alessandro Bertirotti, sui temi dell’antropologia, società civile e dello sviluppo.

La conferenza è organizzata ANILDA-Onlus, associazione non profit con la finalità di tutelare i diritti civili e la difesa dalle discriminazioni nel mondo del lavoro, i giovani diversamente abili e sostenere iniziative e progetti per la loro emancipazione e autonomia.

Una interessante conferenza dal titolo “Permanere cambiando” .

La questione della personale identità deve sempre essere rapportata all’assunzione di una identità di gruppo, all’interno della quale, anche nella globalizzazione, il cambiamento delle proprie visioni si incontra con la tradizione della cultura della quale si è membri.

Per questi motivi, diventa molto importante avere, all’interno della propria quotidianità, situazioni e momenti in cui si sperimenta la partecipazione a gruppi di persone, unite dagli stessi obiettivi. L’esperienza di un gruppo permette l’assunzione di punti di vista diversi, rispetto a quello che in genere si è portati a ritenere come “originale” e “personale.

Incontro e ospite da non perdere:

Lunedì 26 Settembre 2011 alle ore 20:30 presso il ristorante ATSUKI di via Plinio 33 (tel. 02 29518130) in Milano.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

segreteria@anilda.org

Maria Teresa Violi

Google+
© Riproduzione Riservata