• Google+
  • Commenta
21 ottobre 2011

Anche Lady Gaga e Bruno Mars agli MTV EMA 2011

L’ICONA POP MONDIALE LADY GAGA
E LA STAR RIVELAZIONE BRUNO MARS
SARANNO A BELFAST PER GLI MTV EMA 2011

TRA I PRIMI PRESENTER ANNUNCIATI
NICOLE “SNOOKI” POLIZZI E JENNI “JWOWW” FARLEY STAR DI “JERSEY SHORE”
E ASHLEY RICKARDS DELLA NUOVA SERIE “AWKWARD”

LA DICIOTTESIMA EDIZIONE DEGLI EMA PRESENTATA DA SELENA GOMEZ
SI TERRA’ DOMENICA 6 NOVEMBRE A BELFAST
E IN DIRETTA SU TUTTI I CANALI DEL NETWORK DALLE ORE 21.00

Si arricchisce di giorno in giorno la line-up degli MTV EMA 2011: anche la star mondiale Lady Gaga e la rivelazione Bruno Mars – in nomination rispettivamente anche come Best Female e Best Male – si esibiranno live sul palco della Odyssey Arena il prossimo 6 novembre.

Tra i primi presenter annunciati, che arriveranno a Belfast per animare lo show consegnando gli ambiti awards, ci sono: Nicole “Snooki” Polizzi e Jenni “JWOWW” Farley, star del reality di MTV Jersey Shore, e Ashley Rickards protagonista della nuova serie di MTV Awkward.
Selena Gomez presenterà gli MTV EMA 2011 che saranno trasmessi in diretta su tutti i canali del network, domenica 6 novembre dalle ore 21.00.

Dell, Replay, Hyundai e Swatch sono gli sponsor paneuropei dell’evento, mentre Nivea è local sponsor per l’Italia.

Il 2011 è stato un anno davvero incredibile sia per Lady Gaga che per Bruno Mars; entrambi si sono aggiudicati dei GRAMMY® awards e sono così ascesi alla fama internazionale. Lady Gaga, icona pop mondiale, è fresca del successo globale del suo terzo album Born This Way, ed agli MTV EMA 2011 è in testa con ben 6 nomination. Bruno Mars ha invece ricevuto il disco di platino con il suo album d’esordio Doo-Wops & Hooligans, e con la sua esibizione a Belfast concluderà il suo lungo tour europeo interamente sold out.

Lady Gaga e Bruno Mars si uniscono dunque agli artisti già annunciati per gli MTV EMA: Coldplay, Jessie J, LMFAO che saranno alla Odyssey Arena, mentre nelle altre due location in città si esibiranno i Red Hot Chili Peppers alla leggendaria Ulster Hall, Snow Patrol e Jason Derulo alla City Hall, storica porta della città. Gli MTV EMA 2011 invaderanno infatti di musica ogni angolo della città irlandese.

Si continua a votare gli artisti in nomination su www.mtvema.com: ultime ore per votare il Best Italian tra Fabri Fibra, Jovanotti, Modà, Negramaro e Verdena e conoscere chi sfiderà gli altri vincitori europei e non.

Tutte le notizie, curiosità e gli annunci relativi agli MTV EMA 2011 si trovano anche su www.facebook.com/mtvitalia e www.twitter.com/mtvitaly, aggiornamenti costanti anche su www.mtv.it.

About Lady Gaga
Lady Gaga si è imposta sulla scena musicale internazionale con il suo primo album del 2008 The Fame, da cui sono state tratte le hit “Just Dance,” “Poker Face,” e “Bad Romance”, vendendo più di 15 milioni di copie in tutto il mondo. Lady Gaga è ormai riconosciuta ovunque anche per il suo stile inconfondibile e stravagante, oltre che per le sue strepitose performance live ed i suoi video sempre trasgressivi. Tra i suoi molti riconoscimenti figurano 5 GRAMMY® Awards con ben 12 nomination ricevute, il record agli MTV Video Music Award con 13 nomination e recordi di vendite con 23 million album e 64 million di singoli venduti in tutto il mondo. Billboard l’ha nominata sia “Artist of the Year” che artista che ha venduto di più nel 2010 mettendola 73esima nella classifica degli artisti più importanti degli anni 2000. Il suo terzo album in studio, Born This Way, ha segnato un record su iTunes per aver raggiunto il numero 1 più velocemente di tutti nel solo giorno d’uscita dell’album. I singoli tratti dall’album, “Born This Way,” “Judas,” “The Edge of Glory” e “You and I” hanno già venduto complessivamente più di 7 milioni di copie solo negli Stati Uniti. Lady Gaga è stata inoltre nominata nel 2011 da Forbes “donna più potente al mondo e nel 2010 è stata inserita nell’annuale classifica di Time tra le 100 persone più influenti al mondo. Lady Gaga è ancora la più seguita in assoluto su Facebook con più di 44 milioni di preferenze ed è la prima anche su Twitter con più di 14 milioni di seguaci. Lady Gaga è la prima artista dell’era digitale a raggiungere i 5 milioni di vendite con le sue prime due hit.

About Bruno Mars
Ai più è sembrato che Bruno Mars sia apparso dal nulla quando ha scritto, prodotto e interpretato il suo primo brano “Nothin’ On You” scalando subito le classifiche cosi’ come il seguente singolo “Billionaire”. Ma è stato subito chiaro che non era un successo fugace. Bruno Mars è davvero un talento come artista, compositore, poduttore e musicista che da’ il massimo quando si esibisce dal vivo. Nato in una famiglia di musicisti alle Hawaii, ad Honolulu, è praticamente cresciuto su un palco ed infatti l’unico posto oltre allo studio di registrazione dove vuole essere insieme alla sua band è il palco.

About the 2011 MTV EMA
Gli artisti in nomination per gli MTV EMA 2011 si possono votare su www.mtvema.com. Lady Gaga è in testa con 6 nomination, seguono Katy Perry e Bruno Mars con quattro nomination ciascuno mentre Adele, Justin Bieber e Thirty Seconds To Mars ne hanno tre ciascuno. Tra gli altri artisti in nomination ci sono Foo Fighters, Snoop Dogg, My Chemical Romance, Jennifer Lopez, LMFAO, Jessie J, Beyoncé, Coldplay, Eminem, Arcade Fire, Red Hot Chili Peppers, Far East Movement, Kanye West, Linkin Park, Wiz Khalifa e Kings of Leon.

Google+
© Riproduzione Riservata