• Google+
  • Commenta
3 novembre 2011

AGNES OBEL al Teatro Palladium per presentare il suo debutto Philharmonics

VENERDI’ 18 NOVEMBRE

Ausgang & Romaeuropa Festival
presentano
AGNES OBEL

porte / botteghino
20:00
concerti
21:00

ingresso
12 euro + 1,80 euro d.p.

@ TEATRO PALLADIUM
Piazza Bartolomeo Romano 8 – Roma
06 45553050; info@ausgang.it

La giovane cantautrice danese torna a Roma per presentare lo straordinario album di debutto “Philharmonics” (PIAS/SELF) già doppio disco di platino in Danimarca, n1 in classifica per 7 settimane consecutive, e DISCO D’ORO in Francia.

“Un pianoforte di una delicatezza rara, una voce pura, di una elegante sensualità” TELERAMA

“Piccole meraviglie intimiste, serene e sensuali, che devono tanto al folk quanto alla musica classica” LES INROCKS

“Disegnando al piano dei ritornelli di squisita delicatezza (…) questo primo album cattura con la grazia.” LE MONDE

La cantautrice Agnes Obel è nata a Copenaghen, ha studiato presso l’Università di Roskilde, ma vive da anni a Berlino. Possiede il raro dono di una voce d’usignolo e un’innata eleganza. Ha appena pubblicato l’ album di debutto “Philharmonics” (PIAS/SELF) ottenendo un successo formidabile in Europa, divenendo un vero caso. Dopo aver ottenuto i massimi riconoscimenti nella sua terra natale e in Francia, anche l’Olanda sembra impazzire per lei. L’ album è arrivato al 9° posto in classifica, dopo Pink, l’artista internazionale più venduta.

Inoltre in Danimarca Agnes ha vinto il prestigioso RADIO P3 GLOD AWARDS per la categoria “Talento” ed il brano “Riverside ha vinto il prestigioso premio ROBERT (premio cinematografico danese) come miglior canzone originale del film “Submarino” di Thomas Vinterberg.

Il brano “Just So”, già usato per la pubblicità di Deutsche Telekom, mentre Brother Sparrow è stato ora scelto in Francia per la campagna TV della Nivea

Dopo aver suonato in tour con I Am Kloot e Jonsi, ha iniziato una serie di concerti solisti praticamente tutti sold out, da Amsterdam a Parigi.

Negli Stati Uniti migliaia di persone stanno scoprendo la musica di Agnes grazie alla serie Grey’s Anatomy, http://www.youtube.com/watch?v=AN9OB2121kI il cui sito è stato invaso da una valanga di persone che chiedevano informazioni su brano e interprete.

Google+
© Riproduzione Riservata