• Google+
  • Commenta
15 novembre 2011

Inaugurazione della Sala Respighi

Il Sindaco di Roma Capitale e Presidente della Fondazione del Teatro dell’ Opera, Gianni Alemanno, il Sovrintendente Catello De Martino, inaugurano domani, mercoledì 16 novembre, alle ore 17, la Sala
Ottorino Respighi
(già cinema Tiffany) terzo spazio della Fondazione
lirica capitolina, destinato alle prove dell’Orchestra e alla sede del Dipartimento per la Didattica e Formazione dell’Opera di Roma.

Al taglio del nastro interverranno il Dott. Giuseppe Battaglia, Presidente IV° Commissione Politiche Culturali e Giovanili e dello Sport della Provincia di Roma, il Dott. Dino Gasperini, Assessore alle Politiche Culturali e Comunicazione Roma Capitale, il Dott. Carlo Cipollone in rappresentanza del Direttore Generale Ufficio Scolastico della Regione Lazio.

Dopo l’inaugurazione, alle ore 18, gli ospiti si recheranno presso il Teatro Nazionale, dove avrà luogo uno spettacolo in quattro momenti con il Coro Preparatorio della Scuola di Canto Corale diretto dal Maestro Isabella Giorcelli, le bambine della Scuola di danza dell’Opera, dirette da Laura Comi, il Coro Voci bianche, diretto dal Maestro José Maria Sciutto e, al termine, le allieve della Scuola di danza.

Margherita Teodori

Google+
© Riproduzione Riservata