• Google+
  • Commenta
2 novembre 2011

VELVET,MILK WHITE e ASTENIA sul palco del Circolo Degli Artisti Sabato 05 Novembre

SABATO 05 NOVEMBRE

Screamadelica & Cose Comuni
presentano
The Kids Are Alright
w/
VELVET
+ Milk White
+ Astenia

porte/botteghino
20:00
concerti
21:30

ingresso
7 euro + 1,50 euro d.p.

dalle 22:30
ingresso
5 euro + 1,50 euro d.p.

Faithful To Rock
due sale dj set in collaborazione con Radio Città Futura

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 – Roma
06 70305684; info@circoloartisti.it

Debutta al Circolo degli Artisti di Roma THE KIDS ARE ALRIGHT, una serata dedicata all’amore per la musica che i VELVET, giunti alla fine del loro tour, hanno organizzato per la loro città e per tutte le band esordienti che hanno una gran voglia di suonare.
Nel corso della serata di SABATO 5 NOVEMBRE insieme ai VELVET saliranno sul palco gli ASTENIA e i MILK WHITE, i due gruppi scovati e prodotti da COSECOMUNI, l’etichetta dei Velvet.
Le porte sono aperte a tutte le band di Roma e dintorni, che potranno lasciare al Circolo degli Artisti un loro demo ed essere scelti dai VELVET in persona per suonare in apertura ad un noto gruppo il prossimo 17 dicembre.

Ma non finisce qui, perché solo ed esclusivamente nel corso della serata dI SABATO 5 NOVEMBRE sarà possibile acquistare una delle 150 copie in edizione limitata del cd CONFUSION IS BEST che contiene un CD e DVD da collezione con il live integrale del concerto che i VELVET hanno fatto al Tunnel di Milano (audio) e al Teatro Comunale di Bolzano (audio + video inediti del concerto con la Compagnia di Danza Veronica Peparini di Bolzano).

VELVET

Velvet nascono a Roma nel 1998 e prendono il nome dal locale dove si ritrovano la sera. Pierluigi Ferrantini (voce e chitarra, classe 1974), Giancarlo Cornetta (batteria, classe 1970), Pierfrancesco Bazzoffi (basso, classe 1977) e Alessandro Sgreccia (chitarra, classe 1974) esordiscono nel 2000 con il brano “Tokyo eyes”, inserito poi nell’album VELVET. Il CD contiene anche la canzone proposta al 51° Festival di Sanremo “Nascosto dietro un vetro” e viene pubblicato nel marzo 2001. il gruppo ottiene una discreta eco con la scanzonata “Boy band” e, nel 2002, torna con il secondo album, COSE COMUNI. Il disco viene preceduto dal singolo “Una settimana, un giorno”, cover di Edoardo Bennato, che canta nel brano insieme alla band romana. Nel disco è presente anche una collaborazione con i Delta V, che remixano “I miei desideri”.
Dopo il successo di “Una settimana, Un giorno” nell’Aprile 2003 esce il terzo singolo “Funzioni Primarie”, decisamente rock, a segnare sempre più l’eclettica identità musicale del gruppo.
In Giugno del 2004 firmano un contratto di distribuzione con la Universal per il loro terzo album 10 MOTIVI pubblicato su etichetta Except Music. Nel 2005 sono al Festival di Sanremo, con “Volevo dirti molte cose”, che viene reinserita in una riedizione del disco dell’anno precedente.
Nel 2007 esce “Tutto da rifare”. La canzone è contenuta nel nuovo disco di inediti, intitolato semplicemente VELVET. L’anno successivo viene realizzato NELLA LISTA DELLE CATTIVE ABITUDINI, lavoro che vede anche una edizione in vinile stampata in mille copie. Sempre nel 2009 esce la prima biografia del gruppo, intitolata “Velvet, crollasse pure il mondo”. Dopo un mini LP in cui duettano con Beatrice Antolini, i Velvet pubblicano a maggio 2010 un nuovo EP digitale, IL SERPENTE, lavoro che anticipa la raccolta LE COSE CAMBIANO 2000-2010, che contiene i principali successi del gruppo più due inediti.

MILK WHITE

Sono dannati, sexy e accattivanti, in altre parole, sono i Milk White, quello che si definirebbe ancora un gruppo Rock. Dopo essersi fatti strada sui palchi italiani ed europei, è giunto anche per loro il disco d’esordio Cigarette Crimes, uscita lo scorso gennaio. Prodotto dai Velvet/CoseComuni, l’album risente dell’influenza dei grandi gialli della letteratura inglese, celando crimini e collaborazioni che potrete scoprire solo ascoltandolo.

ASTENIA

Dal 2010 collaborano stabilmente con Cosecomuni (etichetta discografica indipendente nonché studio di registrazione dei Velvet). I brani Individuo B, Làs e Un Giorno Nuovo, sono tre anticipazioni del nuovo lavoro discografico degli Astenia in fase di realizzazione. Di quest’ultimo brano è stato realizzato un video-clip promozionale diretto da Fabio Gandolfi.

Ingresso libero in giardino fino alle 22:30. Dalle 22:30 5 euro per Faithful To Rock, in collaborazione con RADIO CITTA’ FUTURA, con 2 sale dj set con Fabio Luzietti, Skalibur, Lino & Nicola di Fish’n’Chips ed i visual di Bennet Pimpinella.

http://www.velvetband.it
http://www.myspace.com/velvetband
http://www.myspace.com/milkwhite1
http://www.astenia.it/
http://www.facebook.com/asteniaworld
http://www.myspace.com/screamadelicaroma
http://www.radiocittafutura.it/
http://www.circoloartisti.it
http://www.facebook.com/circolodegliartisti

Google+
© Riproduzione Riservata