• Google+
  • Commenta
2 novembre 2011

Wi-Fi Art

DOMENICA 06 NOVEMBRE

Wi-Fi Art
presenta
MEET US
Cornell in Rome e Temple University Rome Campus

dalle 19:00
ingresso libero

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42 – Roma
06 70305684; info@circoloartisti.it

Domenica 06 novembre, il Circolo degli Artisti, presenta l’arte internazionale presentando i lavori eseguiti per la serata dagli studenti delle Università d’arte e di architettura americane site in Roma, Cornell in Rome e Temple University Rome Campus.
Cornell in Rome è stata fondata nel 1987 come sede romana dei Dipartimenti di Architettura, Arte e Urbanistica della prestigiosa Cornell University, prima a Palazzo Massimo alle Colonne e quindi dal 1997 a Palazzo Lazzaroni. Il programma offre agli studenti un soggiorno romano a contatto con le straordinarie ricchezze della città ed è attivamente presente sulla scena culturale romana con conferenze e chiamando noti membri della comunità accademica e professionale ad intervenire come critici, docenti e relatori. I due semestri di studio, Autunnale e Primaverile, ospitano principalmente gli studenti del College of Architecture, Art and Planning ma anche di altri colleges della stessa Cornell University nonché studenti di altre prestigiose istituzioni. I corsi di architettura includono tra gli altri, corsi di progettazione architettonica, storia dell’architettura, teoria, arti visive, tecnologia, cultura e società. I corsi di arte invece includono corsi di scultura, disegno, pittura e fotografia nonchè di storia dell’arte. I corsi di urbanistica comprendono corsi di pianificazione urbana e di sviluppo regionale per gli studenti della laurea quadriennale mentre offrono tirocini presso le maggiori agenzie internazionali presenti a Roma per gli studenti di specialistica. Vengono inoltre offerti corsi di lingua italiana a vari livelli ed un corso di cinema italiano. L’interdisciplinarietà viene incoraggiata.
La Tyler School of Art, Temple University, Philadelphia, è una delle più importanti università di arte degli Stati Uniti e dal 1966 presente a Roma nella storica e aristocratica Villa Caproni, al Flaminio. Ogni anno circa 500 studenti di arte, architettura e discipline umanistiche e provenienti dalle principali Università americane trascorrono un periodo di studio. Il loro principale veicolo didattico é la città stessa, che offre il suo ricco materiale storico e contemporaneo. Inoltre, gli studenti intraprendono viaggi per i principali centri artistici in Italia come completamento del programma di studio. A Roma gli artisti lavorano nei loro studi, affacciati sul Lungotevere Arnaldo da Brescia, e affrontano varie tematiche artistiche diverse.

Nella Main Room dalle ore 19.00 la sala allestita dalla Temple University in Rome, presenta i lavori gli studenti:Lydia Bohem, Lucas Bokulich, Rosemary Carlson, Megan Craver, Sophie Forman, Cheyenne Gil, Cara Hertneky, Alexis Kandra, Christina Lowerp, Kyle Sulkowski, Charlene Uban, Chandler Wigton, Jamie Felton, Devin Kovach, Dominique Ellis.
Nella Red Room gli studenti in architettura della Cornell University in Rome presentano “Paesaggi Urbani”: Donald Silberman, Melanie Weismiller, Sonny Meng Qi Xu, Anthony Terzino, Andrea Onorato, Adrianne Ngam, Alex Chen, Katie MacDonald, Gretchen Craig, Laura Amaya, Kristina Alford, Radhya Adityavarman, Wajeha Qureshi, Caio Barboza Stephanie Y. Choe, Nicolei Gupit, Alessandra Castillo, Madeline Oliver, Madeline Bender, Yoon Hyuk Choe, Constanza Cortes, Danlu Li e l’istallazione di Yi Li.

Aperitivo del Circolo degli Artisti dalle ore 20, a seguire dj set a cura di Robert ENO – Il Pargolo.

http://www.circoloartisti.it
http://www.facebook.com/circolodegliartisti

Giuseppe De Lauri

Google+
© Riproduzione Riservata