• Google+
  • Commenta
13 dicembre 2011

Impara a tradurre con un semplice click

Con una lezione illustrativa gratuita via Internet, Kommunika, il sito svizzero per traduttori ormai affermatosi in tutta l’area di lingua italiana, presenta mercoledì 21.12.2011 alle 14:30 il corso: “Il diritto per tradurre: capire i contratti per tradurli consapevolmente“.

Tra i punti di forza del corso, tenuto da Luca Lovisolo, la possibilità di frequentarlo via Internet, sia in diretta sia in differita, e il numero di ore di lezione, che consente il necessario approfondimento.

Il mondo di oggi pone requisiti sempre più elevati, rispetto alla qualità delle traduzioni. I clienti di traduttori e uffici di traduzione sono sempre meno disponibili ad accettare traduzioni svolte senza una profonda comprensione dei contenuti dei testi, soprattutto in settori delicati come quello legale. Recenti casi di cronaca hanno dimostrato l’importanza di una corretta traduzione dei documenti giudiziari.

Obiettivo del corso di Kommunika è trasmettere la logica giuridica dei testi legali, affinché i traduttori possano affrontarli con la necessaria consapevolezza, andando oltre la superficie della terminologia e del linguaggio.

Si articola in due parti indipendenti, rispettivamente di 20 e 16 ore di lezione ciascuna. Può poi essere integrato da un modulo di 12 ore su diritto societario e compliance.

La prima parte del corso, al via a gennaio 2012, comunica ai partecipanti le nozioni di base che regolano il diritto nelle aree più abituali per i traduttori, in particolare i contratti. Presenta la materia a partire dai contenuti giuridici, visti però dalla particolare prospettiva della traduzione e delle sue esigenze.
La lezione gratuita di presentazione, dal titolo: “Ma come si impara il legalese?” è anche l’occasione per presentare più nel dettaglio i contenuti del corso.

Per scaricare la scheda informativa e iscriversi alla lezione di presentazione è sufficiente accedere all’indirizzo web: http://www.k-kommunika.ch/corso-diritto

Attivo da circa due anni, il sito www.k-kommunika.ch conta tra i 1500 e i 2000 visitatori unici al mese, con oltre 1100 fan su Facebook e una popolatissima newsletter.

E’ diventato così uno dei siti più frequentati fra i traduttori di lingua italiana, in Svizzera e in Italia, anche grazie al suo specifico orientamento ai giovani traduttori e a tutti coloro che aspirano a svolgere la professione di traduttore freelance.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy