• Google+
  • Commenta
29 febbraio 2012

Aperte le preiscrizioni alla Libera Università di Bolzano

Aprono il 1 marzo, le preiscrizioni ai corsi di laurea delle 5 facoltà della Libera Università di Bolzano: Economia, Scienze della Formazione, Scienze e Tecnologie informatiche, Design e Arti, Scienze e Tecnologie. E’ possibile preiscriversi fino al 20 agosto.

I corsi di laurea triennali offerti dalla LUB sono ormai 11 e spaziano nei settori dell’economia, del turismo, del sociale, dell’agraria, dell’ingegneria, dell’informatica e del design. A questi si aggiungono i corsi di laurea magistrale, i master ed i dottorati di ricerca, tutti rintracciabili sulle pagine web dell’Ateneo. Durante l’Open Day, che si svolge il 2 marzo dalle 8.30 alle 17, saranno gli stessi professori a presentarli agli interessati.

Le Facoltà di Economia e di Scienze e Tecnologie informatiche hanno stabilito un calendario di preiscrizione suddiviso in due sessioni: chi approfitterà della prima, dal 1 al 30 marzo, potrà sapere già ad aprile se è stato ammesso e dedicare quindi tutta la sua attenzione all’esame di maturità.

Nel 2012/2013 l’Università offrirà anche lo Studium Generale, una possibilità di formazione pensata per tutti i cittadini interessati alle tematiche più varie, dall’etica alla giurisprudenza, dalla storia regionale alle scienze naturali, dalle lingue al sapere online. “Un corso di cultura regionale per chi desidera partecipare a lezioni e discussioni a livello universitario”, spiega il rettore Walter Lorenz.

La caratteristica principale della Libera Università di Bolzano è e rimane il trilinguismo, ovvero l’insegnamento in italiano, tedesco ed inglese: “Il trilinguismo dei nostri studenti sarà in futuro certificato da un documento ad hoc che sarà consegnato insieme al diploma di laurea. Per realizzare questo ambizioso obiettivo richiediamo ai nostri studenti buone conoscenze linguistiche già in entrata, ovvero un buon livello in due delle tre lingue di insegnamento”, spiega il prof. Konrad Bergmeister, presidente della Libera Università di Bolzano.

Le preiscrizioni chiudono quest’anno il 20 agosto.

Alcuni corsi di laurea devono essere definitivamente approvati dal Ministero.

 

 

 

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata