• Google+
  • Commenta
29 febbraio 2012

Cosenza: tutto pronto per il Professional Day

Domani, giovedì 1 marzo alle ore 9.00, presso la sala convegni dell’Ordine dei Medici di Cosenza, in via suor Elena Aiello a Cosenza, si riuniranno i professionisti degli Ordini e Collegi professionali della provincia di Cosenza per aderire all’iniziativa “Professional Day” indetta a livello Nazionale per manifestare contro gli attacchi sferrati da più parti contro le professioni ed i professionisti.
Il ” Professional Day, – La giornata delle Professioni” è un appuntamento
importantissimo per tutti i professionisti italiani che si raduneranno presso le sedi organizzate da Consigli e Collegi territoriali per manifestare il proprio senso di appartenenza ad un comparto dal grande valore sociale ed economico per il Paese.

La giornata sarà caratterizzata da un evento televisivo, organizzato a Roma (Auditorium della Conciliazione) e trasmesso via satellite e via internet in collegamento diretto con tutti le sedi territoriali.
Saranno, dunque, centinaia i professionisti che prenderanno parte all’appuntamento cosentino, convinti nella necessità d’offrire all’opinione pubblica un punto di vista diverso sul dibattuto tema delle liberalizzazioni.

Una manifestazione che intende sfatare alcuni luoghi comuni sui professionisti e, nello stesso tempo, ribadire – nella consapevolezza che il sistema ordinistico necessità di essere adeguato alle sfide imposte dalla società moderna – che le riforme possone essere fatte garantendo la giusta concertazione e, soprattutto, mostrando una chiarezza di intenti che tuteli l’interesse della collettività e la piena dignità del lavoro professionale.

Google+
© Riproduzione Riservata