• Google+
  • Commenta
21 febbraio 2012

Facoltiadi all’Università Roma 3

Dopo la fortunatissima e apprezzatissima prima edizione, Roma 3 replica con le nuove Facoltiadi, dando l’appuntamento a chi volesse partecipare per il prossimo 11 Aprile allo Stadio Alfredo Berra. L’evento durerà ben cinque settimane e dopo le premiazioni si celebrerà anche una piccola festa con vinti e vincitori, il 16 maggio in discoteca, per ricordare e divertirsi con le esperienze vissute nella seconda edizione dell’evento, che da questa in poi diventerà di cadenza biennale.

Chi potrà partecipare? Saranno coinvolte le otto facoltà di Roma 3, capitanate dai propri Presidi, più due squadre extra, una del Personale, capitanata dal Direttore Amministrativo e una degli Erasmus, capitanata dal Rettore. Potranno partecipare gli studenti, i rappresentanti, le matricole,  gli studenti stranieri dell’Erasmus, i docenti, il personale tecnico e non e anche i Presidente dei vari Atenei o Collegi Didattici. Un’occasione in più per conoscersi meglio, lavorare di squadra e divertirsi, staccando anche un attimo dallo studio dopo la sessione invernale.

In cosa consisteranno le Facoltiadi? I concorrenti dovranno disputare 20 gare in totale, ognuna di diversa entità. Non ci saranno solo gare atletiche, come corsa, tennis, staffette ma anche gare per i più pigri o i più sedentari come Burraco, Freccette, Calcio Balilla. Alla fine di ogni singola gara verrà stipata una classifica provvisario e dati dei punteggi alle squadre a seconda del loro posizionamento. Vincerà alla fine chi avrà ottenuto il maggior numero di punti, sollevando il Trofeo detenuto attualmente dalla facoltà di Matematica. Tutti i partecipanti poi, per la partecipazione, riceveranno una t-shirt commemorativa dell’evento. Chi non parteciperà potrà lo stesso prendere parte all’evento supportando il proprio Ateneo con striscioni e simili.

Come iscriversi? Basta mandare un’e-mail a facoltiadi@uniroma3.it indicando: nome, cognome, matricola/ufficio/insegnamento, nome della squadra, e-mail, cellulare e attività sportiva a cui si intende partecipare. Ci penserà poi l’organizzazione a sistemare le squadre.

Per altre informazioni circa gli eventi, le gare, le modalità di partecipazione e info varie visitate il seguente link: http://r3sport.uniroma3.it/dettaglio_news.aspx?id_news=399 oppure i profili Levrieri Sportivo su Facebook o R3Sport su Twitter e Youtube.

Cosa stai aspettando? Un evento da non perdere!


Google+
© Riproduzione Riservata