• Google+
  • Commenta
10 febbraio 2012

Il ritorno dei Timeline

Sembrava si fossero dileguati nel nulla dopo il loro ultimo concerto tenutosi lo scorso 13 ottobre, ma, per fortuna i loro fan possono tirare un bel sospiro di sollievo: si erano solo concessi una breve pausa  “per sfornare – come loro stessi sostengono – nuove frontiere della musica”!

E dopo questa breve pausa sono pronti, oggi, a regalare ai loro fan nuove canzoni, nuove emozioni tutto quello che li ha sempre contraddistinti. Di chi stiamo parlando? Semplice, di Claudio, Davide, Stefano, Jacopo e Daniele in una parola sola: i Timeline.

Ma chi sono in realtà i Timeline?

In una presentazione al Caffè Letterario si presentarono così:

(Claudio) C’è chi fa lo psicologo suonando la chitarra con un cespo di insalata del supermercato in cui lavora, ripetendo ipnoticamente a se stesso che lui è normale e chi lo guarda incredulo no…

(Davide) C’è chi lavora a Trieste e si esercita a suonare il basso la sera, sul molo, solitario sotto un lampione, nella vana speranza di allevare un piccolo stormo di gabbiani canterini e di meduse ballerine…

(Jacopo) Chi si è appena laureato e si sente ormai un’artista ribelle a pieno titolo e cerca di far capire che dipingere quadri con il proprio microfono porta ad accostamenti di colori… più armoniosi ed intonati…

(Daniele) Chi studia informatica cercando un modo per adattare la proprio tastiera musicale al posto di quella del computer e la pedalina al posto del mouse, ma visualizzando solo un messaggio… periferica non riconosciuta…

(Stefano) E chi lavora in giacca e cravatta battendo ritmicamente i tasti della tastiera del computer, dando sberle al monitor come fossero piatti e tirando calci al computer sotto la scrivania chiedendosi alla fine… perché si è spento?

Il gruppo Progressive Rock, nato nel lontano 2006 è pronto per una nuova sfida.

L’appuntamento è previsto per mercoledì prossimo, 15 febbraio, alle 21 al Druso Circus di Bergamo in via Galimberti 6B, ma, non saranno soli. Ad accompagnare la loro musica ci sarà anche il gruppo HardRock dei RocKrash.

Insomma, un ritorno da non perdere per tutti coloro che amano questo gruppo che, dopo tante peripezie, è sempre lì con quella voglia di fare dell’ottimamusica, quella che non tramonterà mai.

Per ulteriori informazioni è possibile iscriversi alla pagina dell’evento su Facebook  o seguirli direttamente sul loro sito www.timelineprog.it

 

Google+
© Riproduzione Riservata