• Google+
  • Commenta
27 febbraio 2012

Scoprire le bellezze della città eterna con gli Amici di Roma

L’associazione culturale Amici di Roma offre un elenco di visite guidate sia individuali che collettive per italiani e stranieri ed un elenco di escursioni destinato anche a  gruppi di scuole elementari,medie e superiori elaborando un intenso programma di visite per far scoprire ai più piccoli le tradizioni ed avvicinarli alla loro città attraverso il divertimento.

I turisti saranno accompagnati lungo gli itinerari più belli di Roma dai luoghi delle origini fino alle tappe più salienti dello sviluppo della Roma moderna;le visite guidate si svolgono generalmente a piedi per una durata minima di un’ora e mezza e una durata massima di un’intera giornata.

Il lavoro dell’associazione può essere sfruttato anche dai romani che potranno sfruttare l’occasione per rivalutare la propria città e guardarla con occhi nuovi e diversi,liberando la mente dalle faticose attività giornaliere per riscoprire l’amore per la propria città;esplicative appaiono le parole di Ennio Flaiano “Tuttavia Roma è la mia città. Talvolta posso odiarla, soprattutto da quando è diventata l’enorme garage del ceto medio d’Italia. Ma Roma è inconoscibile, si rivela col tempo e non del tutto, ha un’estrema riserva di mistero e ancora qualche oasi”.

 

Google+
© Riproduzione Riservata