• Google+
  • Commenta
17 febbraio 2012

Unipr proietta “Thank you for smoking”

La proiezione del film “Thank you for smoking” e la presentazione del libro “La manomissione delle parole”, di Gianrico Carofiglio, sono gli appuntamenti organizzati nell’ambito del secondo ciclo “Gli incontri di Scienze della Comunicazione”.
Sono rivolti e aperti agli studenti dell’Università degli Studi di Perugia e a tutti coloro che sono interessati al tema delle lobby, più in generale alla comunicazione e, in particolare, della persuasione esercitata dalle parole.
Mercoledì 22 febbraio 2012, alle ore 15.30, al 110 Caffè di via Pascoli, verrà proiettato il film “Thank you for smoking”, di Jason Reitman; interverranno i docenti Margherita Castelli, Marco Mazzoni, Alessandro Tinterri. La pellicola di Reitman, uscita nel 2005, interpretata da Aron Eckhart, narra la storia di Nick Naylor portavoce della Big Tobacco. Il protagonista combatte contro i detrattori delle sigarette cercando di mostrare attraverso le armi della persuasione e dell’argomentazione che fumare non è poi così male.

Giovedì 23 febbraio, alle ore 16, nell’Aula magna della Facoltà di Lettere e Filosofia, è in programma l’incontro con Gianrico Carofiglio, magistrato, scrittore e senatore, autore del saggio “La manomissione delle parole”. Nel corso dell’iniziativa interverranno i docenti dei corsi di laurea di Scienze della Comunicazione Enrico Carloni, Marco Milella e Fabrizio Scrivano che, insieme a Carofiglio, discuteranno del potere della parola, della sua capacità creativa e della possibilità che essa venga manomessa.

Google+
© Riproduzione Riservata