Sabato e domenica al Teatro Nuovo, commedia musicale tratta da Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”. E‘ una delle più note commedie di Shakespeare, scritta dall’autore inglese nel 1595, su ispirazione di alcuni scrittori classici, come Ovidio e Apuleio.
E’ anche una delle opere più rappresentate, nel corso dei secoli, oltre che una delle più misteriose e affascinanti: si tratta dell’amore, che viene sbeffeggiato in questa ‘commedia’, ma anche trova un suo valore più profondo attraverso le gesta dei protagonisti. La Compagnia Arte-Studio di Salerno, diretta dalla coreografa Loredana Mutalipassi, a partire dal testo del maestro inglese ha realizzato un brillante e interessantissimo musical, che racchiude in sè teatro, danza, musiche.
Il lavoro è diretto da Antonio Grimaldi, con coreografie di Loredana Mutalipassi, musiche di Pasquale Curcio e parole di Sergio Mutalipassi. Lo spettacolo si terrà al Teatro Nuovo di Salerno, sabato 10 marzo alle ore 21:00 e domenica 11 marzo alle ore 18:30. “Sogno di una notte di mezza estate” è l’ottavo e penultimo spettacolo del cartellone comico 2011-2012 del Teatro Nuovo.
Per prenotazioni, il botteghino è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 17 alle 20, e risponde al numero di telefono 089.220886, oppure 089.227595.