• Google+
  • Commenta
17 marzo 2012

Concorso Fotografico Internazionale

Ha avvio la terza edizione del concorso internazionale Pepople’s Landscapes. Aperto a tutti gli studenti universitari (di laurea, master e dottorato) dai 18 ai 35 anni, iscritti ad una qualsiasi Università Europea.

A lanciare questo stimolante concorso è UNISCAPE Rete Europea di Università per l’attuazione della Convenzione Europea del Peasaggio. Gli studenti infatti per partecipare, dovranno mandare tre immagini digitali, a colori o in bianco e nero. Le fotografie e i documenti dovranno essere spediti all’indirizzo e-mail: peopleslandescapes@uniscape.eu, entro il 15 Maggio 2012.

L’opportunità che si vuol dare è di mostrare in che modo osservano il paesaggio i giovani studenti Europei.

In particolare, i territori degradati e quelli della vita quotidiana. Stimolando la percezione nei confronti del loro paesaggio e contemporaneamente catturarne l’anima e l’identità in movimento dei luoghi.

Le immagini devono quindi riflettere il punto di vista dell’osservatore, infatti chi guarda da un significato particolare e prettamente  soggettivo.

Il tema specifico di questa edizione è connesso al concetto principale della Terza Biennale delle Isole Canarie (partner istituzionale del concorso): “Towards another reality. Paths and Detour”.

Il concorso si divide in tre sezioni:
– Paesaggi di cartolina;
– Paesaggi di confine;
– Paesaggi culturali e turismo.

Il premio sarà attribuito da una giuria di quattro specialisti del paesaggio membri di UNISCAPE, presieduta dal fotografo di paesaggio Carlos A. Schwartz. Il vincitore di ogni sezione riceverà 300 euro come premio.

Ma il vero traguardo, per chi pratica questo come passione o lavoro, è che le fotografie selezionate verranno esposte in una mostra organizzata dalla Terza Biennale delle Canarie.

Google+
© Riproduzione Riservata