• Google+
  • Commenta
22 marzo 2012

Convegno su “Governo clinico e strumenti della qualità”

Domani 22 marzo, alle ore 9.30, presso l’Aula magna della Facoltà di Scienze economiche e aziendali, in via delle Puglie a Benevento, si terrà un convegno su “Governo clinico e strumenti della qualità”. L’incontro si inserisce nell’ambito del Master in “Governo Clinico: Innovazione Tecnologica e Gestione del Rischio”, promosso dalla Facoltà SEA in collaborazione con l’Azienda Opedaliera Rummo di Benevento.

Coordinato da Maria Triassi, ordinario di Igiene della Federico II di Napoli, il convegno intende fare il punto sull’opportunità offerta dagli strumenti del governo clinico per migliorare la qualità dell’assistenza erogata e sulla loro reale introduzione alla luce delle difficoltà che sta attraversando il sistema sanitario regionale.

Sono previsti gli interventi del direttore generale del Rummo, Nicola Boccalone; del presidente regionale dell’Associazione Italiana Ospedalità Privata, Sergio Crispino; del direttore generale dell’azienda ospedaliera “Ospedale dei Colli” di Napoli, Antonio Giordano; del direttore generale della Fondazione Pascale di Napoli, Tonino Pedicini; del direttore generale dell’azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, Giuseppe Rosato; e del direttore generale dell’ASL Benevento, Michele Rossi.

Nell’occasione sarà presentato il progetto AO Rummo Bio-Banca Tessuti Oncologici, in collaborazione con il prof. Antonio Iavarone della Columbia University, del direttore Boccalone e del capodipartimento Scienze Neurologiche del Rummo, Giuseppe Catapano. Le conclusioni saranno affidate a Mario Morlacco, sub-commissario alla Sanità della Regione Campania.

 

 

Google+
© Riproduzione Riservata