• Google+
  • Commenta
21 Maggio 2019

Cittadella Benevento martedì 21 maggio: andata semifinale playoff

Mondiale Under 20 quarti di finale
Cittadella Benevento martedì 21 maggio 2019

Cittadella Benevento martedì 21 maggio 2019

Archiviata l’ultima partita della 37° giornata di Serie A tra Lazio e Bologna, stasera torna la Serie B con l’andata della prima semifinale playoff tra Cittadella Benevento.

Il Cittadella, dopo l’ottavo posto in campionato (settimo dopo la retrocessione a tavolino del Palermo), arriva all’appuntamento di stasera dopo aver battuto 2-3 lo Spezia nei quarti di finale di questi playoff.

Il Benevento invece, proprio grazie all’esclusione dei rosanero dalla Serie B, ha guadagnato la terza posizione in classifica che ha permesso agli stregoni di partire dalle semifinali.

Semifinali che si giocano in gare di andata e ritorno in cui non varrà la regola dei gol in trasferta: infatti in caso di parità andrà in finale la squadra che si è meglio classificata nella regular season. In altre parole se finisse in pareggio, in finale andrebbe il Benevento in virtù del suo terzo posto in classifica.

Infatti proprio i Sanniti sono senza dubbio la squadra da battere in questi playoff, nonché quella che ha più possibilità di andare in Serie A.

Serie B, pronostico della partita Cittadella Benevento martedì 21 maggio 2019

Per quanto riguarda il pronostico della sfida tra veneti e campani possiamo dire che il Benevento parte senza dubbio favorito. In campionato i Sanniti hanno vinto entrambe le gare, sconfiggendo i granata anche in Coppa Italia. 

Il cambio di modulo da parte di Bucchi ha portato poi notevole vivacità alla squadra giallorossa che nelle ultime dieci partite ha sempre trovato la via del gol.

Di contro il Cittadella proverà a fare del Tombolato la sua arma in più per avere la meglio sui campani che dovrebbero comunque riuscire a segnare almeno un gol.

Quindi al di là di dati e statistiche possiamo dire che la partita di stasera si preannuncia scoppiettante e vivace in cui entrambe le squadre dovrebbero la trovare la via del gol almeno una volta.

Probabili formazioni di stasera con l’andata prima semifinale playoff

Roberto Venturato deve rinunciare a Settembrini a centrocampo, mentre Ghiringhelli e Benedetti dovrebbero occupare il loro posto sulle fasce.

Quindi gli 11 undici titolari del Cittadella che il tecnico italo-australiano dovrebbe schierare sono i seguenti:

Paleari in porta con, a fargli da schermo, Ghiringhelli, Adorni, Frare e Benedetti. A centrocampo spazio a Proia, Iori e Branca al centro, mentre Schenetti sarà il trequartista alle spalle di Moncini e Finotto.

Anche Bucchi dovrebbe optare per il 4-3-1-2 che tanto bene ha fatto nell’ultima parte di stagione. Gli interpreti del modulo, contro il Cittadella, dovrebbero quindi essere i seguenti:

Montipò in porta con, davanti a lui, Maggio, Antei, Caldirola e Letizia. A centrocampo Tello, Viola  e Bandinelli con Ricci sulla trequarti. In attacco Armenteros e Coda.

Probabili formazioni Cittadella Benevento stasera

  • CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Benedetti; Proia, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Finotto.
  • BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Tello, Viola, Bandinelli; Ricci; Armenteros, Coda.
Google+
© Riproduzione Riservata