• Google+
  • Commenta
29 marzo 2012

Grande attesa per “To Rome with Love” !

Penelope Allen

Film Allen Penelope

L’attesa è finita! Dopo i titoli provvisori Bop Decameron e Nero Fiddled , il nuovo film di Woody Allen dal titolo definitivo “To Rome with Love” sta per arrivare nelle sale! Prodotto e distribuito da Medusa Film sarà nelle sale italiane il 20 aprile, mentre negli Usa arriverà il 22. Dopo Barcellona, Londra e Parigi ora è la volta di  Roma dove continua il viaggio del regista americano alla scoperta degli amori nelle grandi metropoli. La città eterna fa da cornice agli intrighi di un gruppo di persone, americani, italiani e turisti nella capitale  protagonisti della storia che si snoda in quattro episodi.

Girato a Roma nell’estate scorsa in ben 70 location diverse, era dai tempi del musical “Tutti dicono i love you” (1996) ambientato anche a Venezia che Allen non  girava in Italia. Il l film ha dalla sua un cast internazionale e variegato composto da stelle hollywoodiane come lo stesso regista Allen, Penelope Cruz, Alec Baldwin, Jesse Eisenberg, Ellen Page e molti attori nostrani come il grande Roberto Benigni, Alessandro Tiberi, Riccardo Scamarcio, Alessandra Mastronardi, Isabella Ferrari, Flavio Parenti, Ornella Muti e Antonio Albanese. Senza contare che è inclusa anche la performance attoriale del regista stesso dopo una lunga assenza.

Commedia romantica nella quale non mancano i riferimenti alle grandi novelle di Boccaccio e al grande cinema italiano di Fellini, De Sica , Monicelli e Germi. Il regista si è detto incantato da questa città, da sempre set all’aperto per eccellenza e in proposito ha rivelato: “Mi chiedo come qualcuno possa scrivere un libro, una poesia, una musica che possa competere con una grande città come Roma!”. Quella che si vedrà è una città calda, romantica e meno patinata che scalda il cuore dei protagonisti e degli spettatori, dai monumenti più famosi alle strdine  vicoli più nascosti e incantati in un atmosfera senza tempo! Riguardo alla presenza di Benigni, il regista l’ha definito “un attore superbo e generoso in contributi creativi!”. In conclusione sembra che la sua prossima opera possa essere ambientata a Copenhagen, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter.
Nel frattempo non resta che vedere il film!

Google+
© Riproduzione Riservata