• Google+
  • Commenta
9 marzo 2012

Sport all’Università Roma Tre

L’Università Roma Tre è dotata di un ufficio sportivo, che organizza corsi, gare ed eventi. Esso stipula delle convenzioni per consentire a tutti gli studenti di fare sport a costi vantaggiosi. Ciò rappresenta un vantaggio per tutti: per gli studenti, per l’intera comunità universitaria, per il territorio e per le strutture sportive convenzionate. I corsi si svolgono tutta la settimana; i corsi organizzati sono: basket, tennis, salsa cubana, calcio, scacchi, total body, pilates, pallavolo, ecc… È previsto anche un personal trainer. Insomma, chi più ne ha più ne metta!

Tutti i corsi si svolgono in strutture molto vicino alle varie sedi dell’Università e ciò rappresenta un grande vantaggio, poiché si può andare a seguire i corsi anche dopo aver finito una lezione o viceversa. Vengono organizzati tornei di calcio, tennis tavolo, scacchi, pallacanestro, ecc… con lo scopo di stare insieme e divertirsi.

Fare sport all’università diventa un momento di svago, per fare nuove amicizie, per distrarsi dallo studio e interagire con gli studenti delle altre facoltà. Inoltre, sono state stipulate delle convenzioni per gli studenti e i dipendenti di Roma Tre in strutture sportive esterne all’Ateneo. Ovviamente non bisogna dimenticare il grande vantaggio economico che rappresenta per gli studenti: basti pensare a quanto costi segnarsi in palestra al giorno d’oggi, con l’Università si risparmia molto.

L’Ufficio Iniziative Sportive oltre alle attività riguardanti il mondo dello sport, in questi anni, si è dedicato anche alla promozione di alcune attività sociali come la donazione del sangue e l’uso del defibrillatore per le emergenze negli impianti sportivi.

Google+
© Riproduzione Riservata