• Google+
  • Commenta
13 marzo 2012

Trento: test di primavera

È già tempo di pensare ai test di ammissione per l’anno accademico 2012/2013 per alcuni corsi di laurea dell’Università di Trento.

Accade per i tre corsi in Economia: Amministrazione aziendale e Diritto, Economia e Management e Gestione aziendale. Per i cinque corsi di laurea in Ingegneria e per il corso di laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia cognitiva.

L’Ateneo di Trento invita gli studenti e le studentesse, in procinto di conseguire il diploma di maturità, a scegliere da subito il corso di studio di loro interesse sostenendo il test di ammissione già in primavera, senza dover attendere le selezioni che si svolgeranno a fine agosto o inizio settembre. Risulta evidente il vantaggio come sottolinea Paolo Zanei, responsabile della Direzione Didattica e Servizi agli studenti dell’Ateneo; gli studenti che non superano la prima sessione di prove hanno un’ulteriore possibilità di sostenere il test anche nella sessione di fine estate.

E allora ecco le date per chi partecipa alla selezione di primavera.

Economia

Per essere ammessi a sostenere la prova di selezione per i corsi di laurea in Amministrazione aziendale e Diritto, Economia e Management e Gestione aziendale è richiesta ai candidati l’iscrizione online entro le ore 13 del 12 aprile.

La prova selettiva, che si svolge il 20 aprile, può essere sostenuta in una delle seguenti sedi: Trento, Bari, Palermo e Roma e grazie alla collaborazione attivata con l’Università degli Studi di Padova e l’Università Ca’ Foscari di Venezia, anche presso le sedi di Padova, Tirana, Verona, Vicenza, Venezia e Treviso.

La prova può essere svolta in una qualsiasi delle sedi indicate ed è valida per l’ammissione ai tre corsi di laurea dell’Università di Trento. Pertanto gli studenti intenzionati a iscriversi a Trento ma a sostenere il test di ammissione in una sede differente devono effettuare la doppia iscrizione online presso la sede di iscrizione e presso la sede scelta per lo svolgimento della prova selettiva.

Ulteriori informazioni all’indirizzo: http://www.unitn.it/economia

Ingegneria

Per l’ammissione ai corsi di laurea in Ingegneria sono previste tre possibili sessioni di

prove:

  • · 16 e il 17 aprile (due turni di prova)
  • · 17 luglio
  • · nella prima decade di settembre.

 

Le prove di aprile e luglio si svolgono in modalità informatizzata, la prova di settembre con tradizionale test cartaceo. La procedura per essere ammessi a sostenere la prova di selezione è attiva dal 26 marzo e i termini per le iscrizione sono differenziati sulla base delle modalità di pagamento adottate (bonifico bancario o carta di credito online). Modalità di iscrizione e relative scadenze per il test di settembre saranno pubblicate nel mese di luglio.

Ulteriori informazioni all’indirizzo: http://www.unitn.it/ingegneria

Scienze Cognitive

Anche per il corso di laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia cognitiva è stata adottata per l’anno accademico 2012/2013 la possibilità di sostenere il test di ammissione in due sessioni, una primaverile e una nel mese di settembre.

La prima prova si svolge il 12 aprile e per essere ammessi è necessario prescriversi online seguendo la procedura pubblicata sul portale del corso di studio. Le preiscrizioni sono aperte dall’1 marzo e si concludono alla mezzanotte del 4 aprile.

L’ammissione al corso di laurea si basa sull’esito del test di ammissione e sul curriculum scolastico del candidato. La modalità e i termini di iscrizione alla seconda prova selettiva che si svolgerà nel mese di settembre saranno resi noti a inizio estate.

Ulteriori informazioni all’indirizzo: http://www.unitn.it/cogsci

Google+
© Riproduzione Riservata