• Google+
  • Commenta
23 aprile 2012

Iscrizioni alle Summer School del Politecnico di Milano – Polimi

Iscrizioni alle Summer School del Politecnico di Milano
Iscrizioni alle Summer School del Politecnico di Milano

Iscrizioni alle Summer School del Politecnico di Milano

Iscrizioni alle Summer School del Politecnico di Milano. Gli studenti delle superiori al IV anno, con una passione per le materie tecnico-scientifiche e la voglia di sperimentare il mondo universitario possono conoscere dall’interno il Politecnico di Milano partecipando alle Summer School di Giugno 2012.

SUMMER SCHOOL AL POLITECNICO. Una settimana nel mondo politecnico: 11-15 giugno o 18-22 giugno

STAGE AL POLI. Conoscere e sperimentare dal vivo le scienze aerospaziali: 11-15 giugno e 18-22 giugno

HI-TEC. Per scoprire l’Ingegneria delle Telecomunicazioni: dal 28 maggio al 22 giugno (in due fasi, online e in presenza).

Ognuno avrà la possibilità di scegliere percorsi estivi diversi: quello più teorico e di orientamento classico, ma con momenti in laboratorio, e quello più specifico per entrare nei mondi aerospaziale o delle telecomunicazioni.

Ecco nel dettaglio le info per le iscrizioni alle Summer School del Politecnico di Milano

“SUMMER SCHOOL AL POLITECNICO: una settimana nel mondo politecnico” è la scuola estiva del Polimi che aiuta gli studenti di IV superiore nella scelta del futuro percorso universitario, facendo loro conoscere alcuni aspetti delle materie di base dei corsi di laurea in Ingegneria per meglio orientarsi e scegliere.

Il programma di ogni settimana prevede: lezioni di approfondimento di Chimica, Fisica, Informatica, Matematica, Trigonometria, Geometria e Calcolo delle Probabilità tenute da docenti del Politecnico; seminari di orientamento sui diversi corsi di studio in Ingegneria; visite ai laboratori di eccellenza comela Galleriadel Vento e i laboratori di Meccanica, Energetica e aerospaziale per finire con il laboratorio per le prove di Crash.

La scuola estiva è gratuita e non è prevista la sistemazione abitativa per gli studenti che provengono da fuori Milano o da altra provincia/regione.

I posti disponibili per ciascuna settimana sono 110 e gli studenti devono essere iscritti dal loro docente di matematica entro e non oltre l’11 maggio 2012.

“STAGE AL POLI: Conoscere e sperimentare dal vivo le scienze aerospaziali” è un progetto di orientamento rivolto a studenti interessati ad approfondire gli indirizzi di studio del Corso di Laurea in Ingegneria Aerospaziale.

Grazie allo stage sarà possibile frequentare i laboratori del Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Milano, effettuare attività sperimentali in ambito aeronautico o spaziale e visitare un’industria del settore aeronautico. La partecipazione allo stage è gratuita ed è comprensiva del servizio mensa per la pausa pranzo e del materiale didattico e formativo.

“HI-TEC” per scoprire l’Ingegneria delle Telecomunicazioni, è un’esperienza didattica innovativa, per studenti “eccellenti” di scuola secondaria di secondo grado interessati ai temi scientifico-tecnologici. HI-TEC offre una didattica mista, 30 ore online su piattaforma eLearning e una settimana in presenza presso il Politecnico di Milano, con un formato pedagogico innovativo che coinvolge gli studenti in un’attività multidisciplinare e progettuale. Tutte le attività della settimana in presenza di HI-TEC hanno luogo presso le sedi di Milano Leonardo, dove saranno a disposizione sia aule “tradizionali”, sia laboratori. La partecipazione al corso (online e in presenza) è gratuita; le spese di vitto e alloggio (4 notti e 5 giorni) saranno interamente coperte con l’assegnazione di una borsa di studio a ciascun partecipante. I posti disponibili sono 20 e per partecipare occorre presentare la domanda entro e non oltre il 7 maggio 2012.

Google+
© Riproduzione Riservata