• Google+
  • Commenta
24 aprile 2012

“Io sono li” al cinema MPX con Andrea Segre e Francesco Bonsembiante

Alla presenza del regista Andrea Segre e del produttore Francesco Bonsembiante, giovedì 26 aprile  dalle 16.00 alle 19.00 in Sala Petrarca del cinema MPX di via Bonporti 22 a Padova verrà proiettato il film  “Io sono li”, candidato a quattro David di Donatello.

L’iniziativa, legata alle attività del “Laboratorio di Pedagogia interculturale” (Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria del Prof. Giuseppe Milan), vedrà anche un breve intervento di musica interculturale del “Trio Turchese, con Corrado Bungaro, Helmi M’Hadhbi e John Salins.

Shun Li lavora in un laboratorio tessile della periferia romana per ottenere i documenti e riuscire a far venire in Italia suo figlio di otto anni. All’improvviso viene trasferita a Chioggia, una piccola città-isola della laguna veneta per lavorare come barista in un’osteria.

Bepi, pescatore di origini slave, soprannominato dagli amici “il Poeta”, da anni frequenta quella piccola osteria. Il loro incontro è una fuga poetica dalla solitudine, un dialogo silenzioso tra culture diverse, ma non più lontane. È un viaggio nel cuore profondo di una laguna, che sa essere madre e culla di identità mai immobili. Ma l’amicizia tra Shun Li e Bepi turba le due comunità, quella cinese e quella chioggiotta, che ostacolano questo nuovo viaggio, di cui forse hanno semplicemente ancora troppa paura. (da www.iosonoli.com)

Google+
© Riproduzione Riservata