• Google+
  • Commenta
4 aprile 2012

Neapolis, il Festival Rock più importante del Sud Italia e il Giffoni Film Festival per la prima volta insieme.

Il primo Headliner del Neapolis Festival a Giffoni, il 19 luglio, sarà la sacerdotessa del rock PATTI SMITH, che per la prima volta durante un suo tour non solo si esibirà in un concerto ma si “fermerà” a raccontare se stessa a 360°: sulla fotografia, sulla creatività, sulla scrittura, sulla scena della musica indipendente con i giovani di Giffoni Masterclass. Non solo ascoltare ma anche partecipare. E’ infatti indetto un concorso DESTINAZIONE NEAPOLIS 2012, in collaborazione con Freakout magazine, a cui possono partecipare singoli artisti e band italiane e straniere.

E’ stata siglata una collaborazione triennale tra i due eventi, una fusione che darà vita a una nuova e originale impostazione che rivoluzionerà il concetto di Festival.

La 42esima edizione del GFF (14-24 luglio) e la 16esima edizione di Neapolis si svolgeranno a Giffoni Valle Piana per percorrere insieme un’esperienza globale e totalizzante, che “dialogherà” con i ragazzi e le famiglie di ogni angolo del mondo.

Il primo Headliner del Neapolis Festival a Giffoni, il 19 luglio, sarà la sacerdotessa del rock PATTI SMITH, che per la prima volta durante un suo tour non solo si esibirà in un concerto ma si “fermerà” a raccontare se stessa a 360°: sulla fotografia, sulla creatività, sulla scrittura, sulla scena della musica indipendente con i giovani di Giffoni Masterclass.

 

Dopo Ligabue e Jovanotti, Giffoni Masterclass, la sezione speciale del festival che propone incontri con grandi personaggi dello spettacolo e della musica, offrirà ai giovani partecipanti (una “classe scelta” di ex-giurati del festival ed aspiranti attori, registi, scrittori tra i 18 e i 23 anni) la possibilità di ascoltare e dialogare con un’icona della musica rock internazionale.

 

Non solo ascoltare ma anche partecipare. E’ infatti indetto un concorso DESTINAZIONE NEAPOLIS 2012, in collaborazione con Freakout magazine, a cui possono partecipare singoli artisti e band italiane e straniere. Il contest ha come obiettivo quello di selezionare 4 band (o artisti solisti) da inserire nel programma del Neapolis Festival 2012. Le iscrizioni sono aperte dal 28 marzo al 9 aprile 2012, tutte le info dal 21 marzo su www.neapolis.it


Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy