• Google+
  • Commenta
13 aprile 2012

Nick the Nightfly feat Jerry Popolo al Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni

Venerdì 13 aprile Nick The Nightfly, la “storica voce” di Radio Montecarlo, sarà in concerto al Risto Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) dove presenterà dal vivo il suo album “Nice One”.
Sul palco del locale del Borgo Scacciaventi ci saranno alcuni tra i più bravi solisti italiani di musica jazz: alla batteria Amedeo Ariano, da vari anni presente sulla scena romana e considerato dal pubblico e dalla critica uno tra i migliori batteristi italiani di jazz, al contrabbasso Francesco Puglisi, sideman tra i più richiesti, al pianoforte il talentuoso Julian Oliver Mazzariello, e ai sassofoni Jerry Popolo.

“Nice One” è il nuovo progetto musicale di NICK THE NIGHTFLY a cui ha iniziato a lavorarci circa un anno fa, realizzando un nuovo sogno: fare la “sua” musica, rinnovandola e rendendo i brani più ricercati e personali con un 4tet jazz e una grande orchestra d’archi invece che con la Monte Carlo Nights Orchestra.
L’esibizione di venerdì 13 aprile, dal palco del Risto Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni, per la rassegna MoroInJazz,  propone una varietà di stili musicali, tra jazz, soul e pop per un raffinato concerto intenzionato a rinnovare la musica proposta nel tempo dallo storico conduttore di Montecarlo Nights rendendola più ricercata e personale.

Nice One, titolo del progetto live ma anche del disco distribuito da Edel, mette in evidenza la voce e la vera anima di Nick the Nightfly, regalando momenti d’intensa e profonda intimità che esaltano nel migliore dei modi il suo essere “musicista”. L’album, si compone di 11 brani di cui 8 inediti; è stato registrato e mixato presso l’Entropya Studio di Perugia da Gabriele Ballabio e Stefano Bechini. Mentre l’orchestra d’archi, la tromba di Fabrizio Bosso e la chitarra di Bebo Ferra sono stati registrati presso le Officine Meccaniche. La  masterizzazione è stata realizzata presso lo Studio Nautilus di Milano a cura di AntonioBaglio.

Le nuove composizioni di Nick The Nightfly prendono spunto da momenti importanti che hanno segnato la sua vita negli ultimi anni e sono influenzate da una varietà di stili musicali, dal suo amore per il jazz, per il soul e per il pop raffinato.  In “Nice One” si scopre la voce e la vera anima di Nick the Nightfly, regalando momenti d’intensa e profonda intimità che esaltano nel migliore dei modi il suo essere “musicista”.
Al progetto artistico hanno partecipato alcuni tra i più bravi solisti italiani di musica jazz: alla batteria AMEDEO ARIANO, da vari anni presente sulla scena romana e considerato dal pubblico e dalla critica uno tra i migliori batteristi italiani di jazz, al contrabbasso DARIO ROSCIGLIONE uno dei sideman più richiesti, al pianoforte ROBERTO TARENZI, vero talento della scena jazzistica, al sax DANIELE SCANNAPIECO,tra i più originali sassofonisti italiani, e GABRIELE COMEGLIO che si occupa anche degli arrangiamenti e della direzione dell’orchestra archi e fiati. Inoltre hanno partecipato alla sessione di registrazione BEBO FERRA alla chitarra e EMILIO SOANA alla tromba.

Info concerti 089 4456352 ? 3403939651 ? 3386250315 ?  328 3149847  ?  329 7899172     www.pubilmoro.it

Google+
© Riproduzione Riservata