• Google+
  • Commenta
10 aprile 2012

Padova, I processi del Costruzionismo Sociale svelati da Kenneth J. e Mary Gergen

Giovedì 12 Aprile, alle ore 15,00 in Aula Emiciclo dell’Orto Botanico, via Orto Botanico, 15 – Padova, avrà luogo un incontro ad ingresso libero, caratterizzato dagli interventi dei noti docenti statunitensi di Psicologia,  Kenneth J. Gergen del Swarthmore College, Taos Institute e Mary Gergen della Pennsylvania State University, Taos Institute intitolati “An Invitation to Social Costructionism” e “Social Constructionism and Gendered Stories”.

Kenneth J. Gergen è considerato uno dei padri del Costruzionismo Sociale e si interessa dei processi di costruzione sociale, di teoria della formazione e della valutazione, di teoria relazionale, e di critica della cultura. Kenneth J. Gergen è co-fondatore e presidente del Taos Institute in New Mexico, Usa,  una comunità di studiosi e professionisti uniti nell’intento di esplorare e sviluppare le idee del costruzionismo nei vari contesti.

Il seminario si svolge nell’ambito del programma formativo della Scuola di Dottorato in Scienze Sociali: Interazioni, Comunicazione, Costruzioni Culturali del FISPPA – Dipartimento di Filosofia, Psicologia, Pedagogia, Psicologia Applicata dell’Università di Padova.

La presenza di tutti coloro che fossero interessati sarò particolarmente gradita, per ragioni organizzative è gradito un riscontro di presenza all’indirizzo: alberta.contarello@unipd.it

Google+
© Riproduzione Riservata