• Google+
  • Commenta
3 aprile 2012

“Selezione primaverile” a Ca’ Foscari

Per la seconda volta l’Università Ca’ Foscari ha previsto, per gli studenti che intendono iscriversi ai corsi di area economica nell’anno 2012/2013, la possibilità di verificare le conoscenze richieste per l’accesso attraverso una “selezione primaverile”.

La prova si svolgerà venerdì 20 aprile 2012 – con uguali modalità e identici contenuti per l’Università Ca’ Foscari e le Università di Padova, Verona e Trento – e consentirà ai candidati di conoscere, con congruo anticipo rispetto alle scadenze previste per l’immatricolazione, il loro livello di preparazione in relazione al corso di laurea prescelto.

I corsi di laurea per cui è possibile “testarsi” sono:
•             Commercio estero; •          Economia aziendale – Economics and management (curriculum Economia aziendale);
•             Economia e commercio.

Il candidato potrà preiscriversi ad uno o a più corsi di laurea e sosterrà un’unica prova, nella sede universitaria di propria scelta tra quelle a cui si è preiscritto.
Indipendentemente dalla sede in cui svolgerà la prova, il candidato comparirà nelle graduatorie di tutti i corsi a cui si è preiscritto, secondo il punteggio conseguito nella prova stessa.

Le preiscrizioni sono aperte dal 1° marzo 2012 e si chiudono alle ore 13.00 del 12 aprile 2012.

Per informazioni la casella di posta elettronica dedicata è preiscrizioni@unive.it

Google+
© Riproduzione Riservata