• Google+
  • Commenta
20 dicembre 2012

Meraviglia italiana del Ca’ Foscari

VENEZIA – Ca’ Foscari ‘meraviglia italiana’: il palazzo gotico affacciato sul Canal Grande, sede dell’ateneo veneziano, è stato inserito fra i siti paesaggistici e beni culturali cui il Forum Nazionale dei Giovani ha assegnato il bollino di ‘meraviglia italiana’ nell’ambito dell’omonimo progetto nato in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia.

Il progetto, che ha ottenuto il patrocino della Camera dei Deputati, del Ministro dei Beni ed Attività Culturali, del Ministro della Gioventù, del Ministro del Turismo, e di moltissime regioni italiane, è culminato giovedì 20 dicembre con la cerimonia di premiazione a Roma cui ha preso parte anche una delegazione dell’ateneo.

Al Forum sono pervenute 4500 candidature, il portale Meraviglia Italiana ha avuto oltre 3 milioni di accessi unici, il 60 per cento da paesi extraeuropei.

È stata creata una apposita app per IPhone dove si possono consultare le meraviglie.

Il Rettore Carlo Carraro: «Il nostro ateneo è stato premiato per le iniziative promosse dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico e in particolare per le visite guidate organizzate per i visitatori della sede storica. – afferma il Rettore  – Il riconoscimento è una occasione in più per far conoscere a una platea sempre più vasta il grande lavoro svolto ogni giorno dai nostri uffici, e in particolare da quelli che si occupano della promozione dell’immagine dell’ateneo e dei rapporti con il pubblico esterno, che a quanto pare si sta abituando a vedere in Ca’ Foscari un luogo non solo bello da vedere ma anche meraviglioso da vivere».

Google+
© Riproduzione Riservata