• Google+
  • Commenta
16 aprile 2012

Sergio Assisi: vi presento la mia “Strapazza Napoli”!

In un pomeriggio romano non proprio primaverile, a scaldare l’atmosfera con la sua simpatia ci ha pensato il celebre attore Sergio Assisi! Presso la  Libreria Mondadori di via Cola di Rienzo, lo scorso sabato 14 aprile, il bello e bravo  attore napoletano, noto al pubblico per film , teatro e fiction come “Zodiaco-Il libro perduto” e “Capri” ha firmato le copie  del suo libro “Strapazza Napoli” (Mondadori) scritto in collaborazione con il fratello Dario Assisi, che si occupa di grafica ed editoria.  Dopo il successo di “S/ Pazza Napoli” (Mondadori , 2008), i due fratelli  ci offrono un ritratto spassoso composto da oltre 200 scatti della città più pazza del mondo! Immagini surreali ed esilaranti dalle vetrine dei negozi, cartelli, scritte sui muri, rifiuti (purtroppo!), persone, e segnali stradali, accompagnate da ironici commenti! Una sorta di diario fotografico tutto da ridere e all’occorrenza da portare nella borsa, (in caso di tristezza, tira su!), che conferma e omaggia il genio partenopeo! Durante l’evento abbiamo fatto due chiacchere con  uno dei due fratelli,  Sergio Assisi!
Com’è nata l’idea del  libro?

Sergio Assisi: ” E’ un progetto che nasce ventanni fa con mio fratello Dario, in questo libro rispetto al primo “S/Pazza Napoli”, quì ci sono foto più recenti. Per far vedere che nell’arco di questo tempo sono cambiate poche cose e positivamente parlando lo spirito partenopeo è rimasto uguale, non cambia mai!”

Hai in cantiere un altro progetto letterario?

S.A: ” C’è in ballo il mio primo romanzo, speriamo riesca a finirlo per l’anno prossimo dal titolo “Mi dimetto da uomo”  che è una critica all’essere umani in chiave ironica, per ora  non voglio svelare di più fin quando non sarà pubblicato!”
Per quanto riguarda cinema, tv e teatro?

S.A: “Stiamo preparando due spettacoli, ma ancora non c’è niente di definito e per la tv sarò in autunno nella serie “Il Commissario Nardone” per la regia di Fabrizio Costa, sei puntate per Rai uno, poi stiamo lavorando alla preparazione di un film per il cinema, una commedia scritta da me dal titolo ” Al sud non piove mai“, che spero di riuscire a fare entro settembre prossimo altrimenti non so quando!”

 

Google+
© Riproduzione Riservata