• Google+
  • Commenta
17 aprile 2012

Università di Trento: placement day ad economia

Domani, mercoledì 18 aprile, si terrà la seconda edizione del Placement Day della Facoltà di Economia. Non un “classico” Career Day, ma un evento ricco di momenti di formazione e orientamento, pensato per aiutare laureati in Economia e studenti della Facoltà a focalizzare i loro obiettivi professionali. Numerosi professionisti e formatori saranno a disposizione per chiarire il funzionamento di alcuni ambiti professionali, le modalità di ingresso in azienda, i percorsi di carriera e le competenze trasversali maggiormente richieste dal mercato del lavoro. Previsti anche numerosi seminari, alcuni dei quali in lingua inglese, per esplorare le potenzialità personali e rafforzare la consapevolezza delle proprie capacità e ambizioni professionali.

L’evento si svolge nella Facoltà di Economia (via Inama, 5).

Il programma si apre alle 9 (in aula 2B) con introduzione e saluto a cura di Paolo Collini (preside della Facoltà di Economia), Paolo Mazzalai (presidente di Confindustria Trento) e Michele Colasanto (presidente dell’Agenzia del Lavoro di Trento).

Quindi, alle 9.30, partirà una “maratona” di interventi che si terranno in diverse aule e sale della Facoltà e che vedranno protagonisti: Zobele Holding, Thun, Decathlon Italia, Unicredit e LinkedIn. E ancora: Jobmeeting.it, Credem, Vodafone Italia, Manpower, Deloitte Consulting, Cesop Commmunication, Fercam, KPMG, Ordine dei consulenti del lavoro della Provinciale di Trento, Bialetti Industrie e Kraft Foods. Gli interventi saranno introdotti da Laura Braico (responsabile della Divisione Career Service dell’Università di Trento) e da numerosi docenti della Facoltà di Economia: Vittorino Filippas, Mariangela Franch, Raoul Pisani, Roberta Cuel, Michele Andreaus, Giorgio Bolego e Roberto Napoli.

Previste anche una tavola rotonda su “Le imprese e il loro territorio: l’esperienza della Val di Fiemme”, moderata dal professor Umberto Martini, e un’altra sul tema “A successful graduate career: the Companies Trainee Programs”, moderata dal professor Marco Zamarian, e un approfondimento su “L’improvvisazione non s’improvvisa!” con Federico Stefanelli (consulente dell’Ufficio Stage e Placement).

Ulteriori informazioni e una videointervista con il preside Collini sul senso e l’obiettivo della giornata sono disponibili all’indirizzo: http://events.unitn.it/placementday2012

Google+
© Riproduzione Riservata