• Google+
  • Commenta
13 aprile 2012

Vi Perdono di Valeria Golino: riprese iniziate

Sono iniziate le riprese di Vi Perdono, prima pellicola diretta da Valeria Golino e interpretata da Jasmine Trinca e Carlo Cecchi. Prima tappa delle riprese è stata la città di Tijuana in Messico ma dal 16 Aprile il set verrà spostato a Roma.

Dopo il successo di critica del corto “Armandino e la Madre“, la Golino sceglie dunque di cimentarsi con il lungometraggio attraverso una storia difficile e intensa, la storia di Irene, ragazza trentaduenne che ha scelto di dedicare la propria vita all’assistenza delle persone bisognose, spesso sulla soglia di decisioni estreme. Un giorno la fanciulla avrà un incontro/scontro con Grimaldi… un’esperienza che le cambierà la vita.

Il film è prodotto da Riccardo Scamarcio e Viola Prestieri per Buena Onda, in coproduzione con LES FILMS DES TOURNELLES (Francia) e con RAI CINEMA.  Realizzato con il contributo del MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITÀ CULTURALI – Direzione Generale per il cinema, la pellicola è tratta dal romanzo di Angela Del Fabbro, pubblicata per Einaudi.

Valeria Golino, una vita spesa sul set, ha iniziato la sua carriera recitando sul set del videoclip dei REM “Bittersweet me” ed è arrivata al successo con La guerra di Mario (2005) di Antonio Capuano nel 2005, film per cui ha vinto il David di Donatello.

Dopo oltre settanta film italiani ed internazionali e 25 anni di carriera, non c’è da sperare nella nascita di una nuova stella nel panorama registico italiano, un panorama troppo spesso considerato arido ma che invece riesce ancora a far nascere nuove promesse.

Google+
© Riproduzione Riservata