• Google+
  • Commenta
3 Maggio 2012

A Roma mostra dal titolo “Myra il tuo pop”

Il 4 maggio 2012 alle ore 18.30 la galleria Whitecubealpigneto presenta la mostra di Silvia Faieta e Natascia Raffio dal titolo Myra il tuo pop, a cura di Togaci, quarta e ultima tappa del progetto espositivo Myra/on Trasformazioni ispirato dalla controversa opera Myra Breckinridge dello scrittore statunitense Gore Vidal.

Le due giovani artiste, affermatesi nel movimento della pop surrealism, spazieranno alla Whitecubealpigneto dalla grafica al fumetto nel solco della valorizzazione delle tecniche artistiche intrapresa dallo spazio espositivo di Rossella Alessandrucci.

Realizzeranno un lavoro a quattro mani in cui le immagini rappresentate porranno il tema dell’identità personale in relazione all’identità sessuale, ponendo l’attenzione sulle conseguenze psicologiche della trasformazione fisica.
Il progetto si svilupperà attraverso varie forme artistiche, dalla grafica  all’illustrazione, utilizzando anche il merchandising per divulgare le simbologie utilizzate in questo omaggio a Myra Breckinridge.

Silvia Faietascrive Togaci – con la sua biro ricrea su carta l’emisfero nascosto di un mondo che, per quanto nostro, dobbiamo essere spinti a osservare un po’ più a fondo, ogni volta, per poterlo cogliere nella sua mutevolezza. Natascia Raffio è un’artista eclettica. Portatrice di temi mai scontati, spazia dalla pittura alla grafica per creare scenari dalle molteplici forme e dai cromatismi camaleontici”

Google+
© Riproduzione Riservata