• Google+
  • Commenta
9 Maggio 2012

Al via all’iniziativa “CreATTIVAmente oltre lo studio”

Prende il via domani l’iniziativa “CreATTIVAmente oltre lo studio”, serie di seminari dedicati agli studenti su tematiche extracurricolari, ma di grande interesse per i giovani, promossi nell’ambito della delega alla Valorizzazione degli ‘Studenti e Alumni’: Creatività dello studente.

Si inizia il 10 maggio con l’incontro “Domani sicuro, la previdenza per le nuove generazioni”, tenuto da Roberto Mercante, professionista del settore bancario.

Martedì 15 maggio sarà la volta di Gianni Di Giuseppe, direttore della sede RAI della Marche, che porterà gli studenti nell’affascinante mondo della televisione, illustrando come nasce una trasmissione televisiva direttamente dal… produttore allo spettatore!

Sempre nell’ambito televisivo sarà anche l’incontro del 17 maggio che vedrà protagonista la comunicazione scientifica con Francesco Petretti, naturalista di Geo&Geo, che spiegherà come si realizza un servizio di divulgazione scientifica.L’iniziativa si concluderà mercoledì 30 maggio con “Il vostro futuro, una grande opera”, incontro con Francesco Micheli, direttore artistico dello Sferisterio.

Tutti gli incontri si terranno nel pomeriggio presso la Sala degli Stemmi del Palazzo ducale di Camerino. Unicam si dimostra quindi attenta alla formazione completa degli studenti, affiancando alle usuali attività formative anche iniziative su argomenti molto vicini agli interessi ed alla creatività dei giovani.

 

Google+
© Riproduzione Riservata