• Google+
  • Commenta
19 Maggio 2012

Aspiranti “accountant” di Taranto: insieme per rilanciare il turismo

Nella scuola edile di Taranto, ente che organizza corsi di formazione professionali, i ragazzi che frequentano il corso di “Accountant- Amministratori contabili del settore turismo” hanno deciso di presentare un progetto che miri all’obiettivo di rilanciare il turismo sul territorio jonico. E’ da sottolineare il diverso approccio di partecipazione al corso, i ragazzi hanno compreso che la società tarantina necessita di una rivoluzione culturale per poter parlare di “turismo”.

Il progetto sarà seguito dal Dott. Matteo Dusconi, insegnante di comunicazione interpersonale, che si è messo subito a disposizione degli studenti esaltando le loro capacità individuali che hanno permesso di progettare un “role playing”, ovvero un puzzle di diverse risorse immateriali che possono contribuire in diverso modo, alla realizzazione del progetto stesso. ” E ‘importantissimo creare una rete di persone, laureate in diversi settori, con diversi interessi e sviluppare un discorso comune che può creare valore aggiunto ad un settore così vasto come quello del turismo”- dice Marco Barba, corsista della scuola edile che partecipa attivamente nei tavoli di riunione.

Al termine dei lavori, i corsisti gireranno per tutte le strutture ricettive-alberghiere per cercare sponsor disposti ad aiutare la causa proposta e presenteranno un project-work per cercare di catturare l’attenzione anche delle  istituzioni territoriali: comune di Taranto e provincia di Taranto.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo, sperando che la nostra testimonianza possa porre l’attenzione a questi ragazzi brillanti che con coraggio pensano per il bene del loro territorio.

 

Google+
© Riproduzione Riservata