• Google+
  • Commenta
23 maggio 2012

CortoAcquario 2012: corti e documentari con tema l’acqua e il rispetto per il mare

Sono aperte le iscrizioni – gratuite – per partecipare alla sesta edizione del festival internazionale di corti e documentari CORTOACQUARIO, che si terrà a Roma, nell’ambito dell’Isola del Cinema il 6 e 7 luglio e nella località balneare di Santa Marinella (Roma) il 21 luglio 2012. Due i bandi, dedicati a cortometraggi e documentari che abbiano come tema denominatore il mare e l’acqua.

Il concorso CORTOACQUARIO, che si avvale del regista Alessandro D’Alatri come Presidente di giuria è realizzato dall’associazione Acquario infinito, con la direzione artistica di Gisella Ianiri e Claudio Storani e si tratta della manifestazione cinematografica a tematica marina più approfondita del panorama nazionale.  Conta infatti al suo attivo – oltre alla valorizzazione di giovani talenti italiani e stranieri, come Pippo Mezzapesa, Edoardo De Angelis e Simon Nagel – anche la partecipazione in passato di importanti ospiti internazionali come John Milius, Pedrag Matvejevic ed Enzo Maiorca.

All’edizione 2012 del bando, possono partecipare cortometraggi e documentari che abbiano come tema il mare e l’acqua ed evidenzino un originale punto di vista su entrambi gli argomenti. La scadenza è fissata per il 20 giugno 2012 e la selezione finale del concorso si terrà a Santa Marinella nel mese di luglio. Tutta la documentazione per partecipare al festival – a iscrizione gratuita – è scaricabile sul sito del festival all’indirizzo www.cortoacquario.com  oppure all’indirizzo www.cortoacquario.rai.it

CORTOACQUARIO, con la partnership di Rai Nuovi Media è realizzato col sostegno del Consiglio Regionale del Lazio, del Comune di Santa Marinella e della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.

Google+
© Riproduzione Riservata