• Google+
  • Commenta
3 Maggio 2012

Incontro – dibattito sulla Primavera Araba

In occasione del Festival della Cittadinanza di Padova, previsto dal 4 al 13 maggio 2012, venerdì 4 maggio dalle ore 10.30 in Sala delle Edicole, Piazza Capitaniato 3, dell’Università di Padova si terrà un incontro dibattito dal titoloGiovani e Cittadinanza Attiva, percorsi di partecipazione democratica. La nuova esperienza dell’Egitto”.

All’incontro sarà presente l’esperto internazionale George Fahmi, esponente dell’Arab Forum for Alternatives (AFA) del Cairo (Egitto) e ricercatore all’European University Institute (EUI) di Firenze (Italia). George Fahmi ha conseguito il proprio titolo di Laurea Triennale e di Specializzazione al Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università del Cairo. I suoi ambiti di ricerca includono le relazioni tra stato e religione in Medio Oriente, democratizzazione e movimenti socio-religiosi. A seguire ci sarà l’intervento di Antonella Valmorbida, direttore di Rete ALDA, Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale.

L’incontro è promosso da Rete ALDA in collaborazione con la comunità Educazione Senza Frontiere – Centro EsF della ex Facoltà di Scienze della Formazione di Padova.

L’ ingresso è libero

Google+
© Riproduzione Riservata