• Google+
  • Commenta
7 Maggio 2012

Incontro tra Niccoli e Latorre

Il rettore dell’Università della Calabria, prof. Giovanni Latorre, ha ricevuto stamane la visita del prof. Gabriel Niccoli, delegato per rapporti con gli atenei italiani dell’università di Waterloo in Ontario (Canada).

L’occasione è stata utile per rinsaldare la collaborazione tra i due atenei, legati sin dal 2000 da un accordo di scambio. L’intesa, che dovrà essere perfezionata nelle prossime settimane, alla luce delle modifiche allo Statuto dell’Unical determinate dalla “legge Gelmini”, prevede l’interscambio di studenti e docenti tra le due università.

“Si tratta di uno dei primi accordi internazionali dell’Unical – ha dichiarato il prof. Latorre  – che in questi anni ha consentito a diversi studenti e docenti di trascorrere in Canada un periodo di studio e attività di ricerca finalizzati ad accrescere le conoscenze e le esperienze formative”.

La collaborazione tra i due atenei si svilupperà, infine, intensificando, attraverso alcune apposite iniziative culturali e artistiche, i rapporti con la numerosa comunità di origine calabrese residente in Canada.

Google+
© Riproduzione Riservata