• Google+
  • Commenta
29 luglio 2013

Canada, meraviglie da scoprire nella terra delle opportunità

Canada

Canada

Vacanze in Canada? Rare ma non troppo. Siamo in tema di ferie e, si sa, il Canada non è certo nella top ten delle destinazioni mondiali preferite dai turisti.

Sapete la novità qual è? È un vero peccato. Per chi anche quest’anno ha scelto di andare altrove, naturalmente. Sì perché il Canada offre davvero tante opportunità di svago ed è un Paese davvero meraviglioso, con le sue mille sfaccettature.

Non a caso sta diventando una meta molto ambita soprattutto per quanto riguarda i soggiorni linguistici. Le vacanze studio in Canada sono adatte a chi vuole imparare l’inglese ma anche per chi vuole studiare il francese. Per entrambe le lingue, infatti, esistono diverse prestigiose scuole considerate l’eccellenza accademica di tutto il Nord America. Le migliori sono state selezionate dalle più importanti agenzie organizzative di viaggi studio, come Esl, ad esempio dove potete trovare qui.

Tra moderne città a misura d’uomo e grandi spazi vergini è una terra che conserva intatte tante tradizioni, non sempre recenti. Come nel caso delle leggende dei vichinghi o dei racconti indiani. E tanti tesori di arte ed architettura. Li ritroviamo nei centri storici delle città, rimasti intatti fin dalla loro costruzione, avvenuta per mano dei primi coloni.

E poi, non dimentichiamo che il Canada è uno dei Paesi d’oltreoceano più somiglianti all’Europa che possano esserci. Basta visitare Montreal per rendersene conto, considerata – a ragion veduta – una delle città più belle del mondo. Soprattutto per la sua posizione privilegiata: si trova infatti su un’isola bagnata da due fiumi che in inverno si ghiacciano a tal punto da diventare delle gigantesche piste da pattinaggio. Dal Mont Royal poi – la collina che domina la città – si può godere di un panorama mozzafiato. Una curiosità di questa città è sicuramente la Montreal sotterranea: i canadesi la utilizzano in inverno per spostarsi a piedi o con i mezzi pubblici.

Ma il Canada non è solo Montreal: ci sono tante altre meravigliose città, come Toronto, una delle più importanti porte d’accesso al Paese, con la sua esuberanza, la sua dinamicità e la sua multiculturalità. O, ancora, Ottawa – la capitale del Canada – perfetto mix tra la cultura francese di Montreal e quella inglese di Toronto che ne fanno davvero un posto unico!

La rilassante Calgary, Vancouver – considerata la città con la qualità di vita migliore al mondo – e tanti altri centri che contano centinaia di migliaia di abitanti ma non milioni (tranne in rare eccezioni) e per questo fatte su misura per l’uomo.

Ecco, in un Paese così, se ci vai in vacanza, è facile che ci rimani tutta la vita. È successo a molti di rimanere estasiati dalla bellezza del Canada, che cattura con il fascino della sua natura selvaggia (non dimentichiamo le Cascate del Niagara, considerate una delle più maestose meraviglie che Madre Natura ci abbia mai regalato), i suoi spazi sconfinati e, non ultimo, il senso di ospitalità che potrete trovare al vostro arrivo. E poi in Canada, così come in tanti altri Stati del mondo (tranne in Italia, purtroppo) ci sono opportunità professionali che andrebbero colte al volo.

Basta informarsi sul sito dell’ambasciata canadese e scoprire come ottenere un visto lavorativo e quali sono i profili professionali più richiesti. Ma trovarsi già sul posto, magari con la “scusa” di aver frequentato un corso di lingue all’estero e trovare uno “sponsor” disposto ad assumervi, può cambiare la vostra vita per sempre!

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy