• Google+
  • Commenta
12 maggio 2012

Jessica Alba: Madrina Giffoni Film Festival 2012!

Com’è noto il “Giffoni Film Festival” rassegna italiana di film più importante dedicata ai ragazzi ospita ogni anno molte star nostrane ed internazionali.  Quest’anno la prima ad aprire ‘le danze’ sarà l’attrice americana Jessica Alba! Durante la 42esima edizione del festival che si terrà dal 14 al 24 luglio proprio Giffoni Val Piana (Sa), la bella Jessica ritirerà il premio Giffoni Award e incontrerà il vasto giovane pubblico.

Ci saranno altri ospiti ma al momento i nomi sono ancora top secret, è noto però che il tema di quest’anno sarà “La Felicità“, il punto di vista del festival sulla felicità. Inoltre la parola chiave sarà “Festival Diffuso“, che celebra l’importanza di propagare le idee dalla città, al mondo.  Tra le altre novità di quest’anno l’omaggio a Tim Burton, le rassegne sul regista Francois Truffaut, sul Cinema Arabo e sull’attore Robert De Niro. Il tutto capitanato da una giuria composta da 3000 ragazzi provenienti da ogni angolo del mondo.

Dando dei cenni storici possiamo ricordare che il GFF è il primo festival , nato nel 1971 dall’idea di Claudio Gubitosi, direttore arstico, dove i veri protagonisti sono i giovani e il pubblico, negli anni ha visto passare tanti illustri ospiti come Alberto Sordi e il regista francese Francois Truffaut che ha scritto queste parole: “Di tutti i festival del cinema, quello di Giffoni è il più necessario”.

Tornando all prima ospite internzionale della prossima edizione possiamo ricordare che la bella Alba si è fatta conoscere al grande pubblico in film come “Honey“, “SinCity“, “Vi presento i vostri“e i “I Fantastici 4“.  Per anni considerata come un sex symbol grazie alla sua bellezza prorompente ed esotica, l’attrice pur avendo molto talento ha sempre temuto di rimanere intrappolata in questo ruolo visto le proposte che le venivano offerte. Ora invece la sua immagine caratterizzata  da molteplici sfaccettature: mamma, sposa e attrice, una donna a tutto quindi che si occupa della sua famiglia e della sua carriera, di recente ha inoltre lanciato “The Honest Company“, una campagna che si occupa di produrre prodotti naturali per i più piccoli rispettando l’ambiente. Com’è noto l’attrice ama i bambini, di sicuro si troverà bene!

Google+
© Riproduzione Riservata