• Google+
  • Commenta
6 maggio 2012

Lavinia Biagiotti: Ecco a voi il mio “ricettario di stile”!

Ieri 4 maggio la Galleria Alberto Sordi di Roma si è fatta ancora più glamour! Lavinia Biagiotti ha presentato il suo libro “Pronto e Indossato” (Mondadori), affiancata dalle due “Brave Ragazze” Federica Gentile e Michela Andreozzi  conduttrici  su Radio2.

L’evento si è consumato in un bagno di folla  e per l’occasione sono  intervenuti moltissimi ospiti a cominciare dalla madre dell’autrice, la stilista Laura Biagiotti, l’attrice Nancy Brilli, amica di shopping di Lavinia, una fugace apparizione dello stilista Valentino e un caro amico della Biagiotti, l’attore americano Ronn Moss, alias l’amato/odiato Ridge Forrester! Classe 78, la giovane Lavinia ha dimostrato di avere grinta e carisma capace di dimostrare che anche una figlia d’arte d’eccellenza come lei può brillare di luce propria!

Come ha esordito la Gentile, durante la presentazione  il libro si propone di fornire risposta alla domanda che assilla da sempre l’universo femminile: “Che me metto?”.  A metà tra  un vademecum e un agenda visto il formato notebook.  Un  vero e proprio “ricettario di moda” da sfogliare e all’occorrenza tenere nella borsetta, condito da deliziosi disegni  che accompagnano i testi e le foto. Una vera guida per le lettrici su come vestirsi all’insegna del buon gusto in qualsiasi occasione dal colloquio di lavoro, all’appuntamento con il lui di turno, cosa indossare se si è in dolce attesa o in week end fuori porta, consigli sul look per matrimonio, party, aperitivo in città ! Inoltre delle vere e proprie chicche sull’arte del “riciclo”che come sappiamo (e come scordaselo!) siamo in tempi di crisi, e  su come rimediare ad ogni tipo di macchia! Infine i siti dove comprare online almeno una volta , consigli sulla moda anti-age, i posti più cool da segnare dove fare shopping  nel mondo da Roma, Milano, Londra, Parigi a New York!

“L’idea è nata dalla trasmissione su Radio2 che da due anni conduco con Federica Gentile e Michela Andreozzi. “Pronto e Indossato” unisce due passioni femminili: moda e cucina. La moda è un arte e un gioco!” Così ha spiegato Lavinia, durante l’evento,  che ha continuato  dicendo: ” Tutte le donne dovrebbero imparare a vestirsi per piacere personale, mai indossare nulla a caso! Scrivere il libro per me è stato un percorso durato nove mesi, un vero ‘parto’, che mi è stato utile, perchè ho studiato molto e imparato moltissime cose sulla moda che non conoscevo. Ringrazio poi tutti quelli che mi hanno sostenuto in primis mia madre, gli amici, la Mondadori, la Feltrinelli e lo staff!”

Forse ci sarà chi storcerà il naso visto l’argomento molto leggero in un periodo così particolare, ma in realtà il tema seppure trattato in maniera ironica e giocosa nasconde un fondo di serietà. Ciò che emerge è l’importanza e la necessità che ogni donna ha di piacersi, accettarsi. A volte lo specchio e l’armadio possono trasformarsi in un vero incubo! Il libro in questo si rivela un prezioso alleato, quasi un amico che con i suoi consigli  e piccoli segreti di stile, bellezza e make up se proprio non arriva  a compiere in tutti i casi “il miracolo” per lo meno aiuta a sentirsi bene! E brava Lavinia!

Google+
© Riproduzione Riservata