• Google+
  • Commenta
5 Maggio 2012

Questa sera alla Lomax di Catania, live di Black eyed dog

Questa sera alla Sala Alan Lomax di Catania, di scena Black eyed dog con il suo ultimo lavoro “Too Many Late Nights”, che uscirà ufficialmente l’11 maggio per la 800A Records.

Dopo due album: “Love is a Dog from Hell” del 2007 e “Rhaianuledada” del 2009, che hanno avuto un grande successo di critica e di pubblico (anche internazionale), Fabrizio Parrinello, songwriter dal background internazionale, un Nick Drake dei nostri giorni, dall’anima malinconica e grigia, romantico e intimista, torna a Catania, alla Lomax, per una data del tour di supporto al nuovo album, non più come solista ma in trio, con la sempre presente Anna Balestrieri (voce, chitarra, cigar box e piano) e Alessandro Falzone (batteria, chitarre, percussioni). Un sodalizio ormai lungo e ben collaudato da numerosi live in giro per l’Italia e che porta alla musica di BED una ventata di freschezza e varietà.

E’ un disco completamente nuovo quest’ultimo, che segna quasi uno spartiacque tra i precedenti e il nuovo percorso intrapreso da Parrinello. Definito “Punk Romantic Psycho Blues”, viscerale, elettronico e distorto; groove infiammati e ballate quasi assenti, sonorità che affondano le radici direttamente nel Blues più puro e in quelle newyorkesi di fine anni 80.

Registrato nei nuovi studi di 800A Records, con la produzione artistica di Fabrizio Cammarata dei Waines (e produttore anche di  Pan del Diavolo e VeneziA), vede anche l’intervento di Hugo Race e JD Foster al mix (cinque ciascuno missati tra Australia e Stati Uniti).

Google+
© Riproduzione Riservata