• Google+
  • Commenta
18 Maggio 2012

Riparte il corso in “Turismo culturale per lo sviluppo dei territori”

Riparte la 7° edizione del corso in “Turismo culturale per lo sviluppo dei territori” alla Scuola di Alti Studi in Economia del Turismo Culturale “Cattedra Edoardo Garrone” su iniziativa della Fondazione omonima.

Il corso avrà durata di 6 settimane, dal 15 ottobre al 24 novembre 2012, con sede a Siracusa e avrà un’attività formativa articolata in moduli propedeutici e quelli specialistici. La parte propedeutica svilupperà 5 tematiche fondamentali per l’acquisizione delle conoscenze nell’ambito del turismo culturale: Economia e Distretti del Turismo Culturale, Sociologia e Psicologia del Turismo, Marketing e Management del Turismo Culturale, Strategie di Marketing e Politiche Territoriali. Qualità, Innovazione e Comunicazione. La parte specialistica coinciderà con il laboratorio di progettazione e creazione d’impresa gestito da un coordinatore esperto nel campo.

Le tematiche saranno approfondite attraverso metodi di lezioni frontali, testimonianze di esperti e imprenditori ed esercitazioni.
Possibilità del “Premio Cattedra Edoardo Garrone” di ben 5000 euro al miglior progetto .
I posti disponibili sono in totale 25 e la scadenza del bando è fissata per il 6 luglio 2012.

Per maggiori dettagli consultare il Profilo del Corso.
Qui il bando di ammissione completo e il modulo di iscrizione.
Per tutte le altre informazioni, consultare il sito.

Google+
© Riproduzione Riservata