• Google+
  • Commenta
6 Maggio 2012

Sapienza:Incontro sui diritti degli studenti disabili

Costruire l’inclusione: gli studenti parlano dei diritti umani delle persone disabili questo  è il titolo dell’incontro che si terrà il 7 maggio alle ore 15,oo presso l’aula Oriana del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale.

Questo evento  fa parte dei seminari dedicati al tema di ‘COOPERAZIONE E COMUNICAZIONE’ organizzati dallo stesso Dipartimento in collaborazione con il DGCS- MAE, ossia la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri .

Un incontro che offre la possibilità a tutti gli studenti che fossero interessati di discutere attivamente sul tema della disabilità in un pomeriggio molto ricco di interventi e momenti di riflessione. E’ in programma un inizio davvero toccante: verrà proiettato infatti un filmato di Simona Atzori, la famosa ballerina è pittrice senza braccia che nonostante il suo handicap non si è persa d’animo anzi ha fatto di quest’ultimo una sua peculiarità.

La Sapienza ha effettuato un’ottima scelta nel voler dedicare un incontro alla questione degli studenti disabili poichè come dimostrano i dati ISTAT  questi sono in aumento.Un dato che dovrebbe far riflettere. E’ ammirevole la determinazione, la voglia di fare o continuare a fare (nel caso di handicap che subentrano successivamente purtroppo nel corso della vita) cose ‘normali’ nonostante tutte le maggiori difficoltà  che possono incontrare.

In un periodo in cui la crisi economica UCCIDE molti lavoratori (più di 70 persone si sono tolte la vita a causa dei debiti dall’inizio dell’anno 2012 come è possibile apprendere dai vari notiziari televisivi) è bello vedere che c’è chi COMBATTE per un futuro, anche se incerto.

Google+
© Riproduzione Riservata