• Google+
  • Commenta
19 giugno 2012

A Innsbruck l’Università accoglie gli studenti Erasmus

L’Austria, entra nell’ Unione Europea nel 1995 e trova col programma Erasmus un importante collocazione in tutte le Università austriache. L’accoglienza e l’assistenza agli studenti che provengono dall’estero, è davvero eccellente grazie anche al programma Erasmus Mundus il quale da’ molto spazio ai master europei e accoglie numerosi studenti di tutto il mondo.

La le città austriache più ambite per il progetto Erasmus in Austria c’è le bellissima Innsbruck . La sua Università è stata fondata nel 1669 ed è la ricerca più grande e importante e Istituto d’Istruzione in Austria occidentale, oggi composta da circa 27.000 studenti e più di 4.000 collaboratori e docenti. L’Università offre le migliori condizioni per la ricerca di successo e di insegnamento e le classifiche internazionali confermano il ruolo di primo piano dell’Università nella ricerca di base. Al fine di promuovere lo scambio internazionale nella ricerca e nell’insegnamento, l’Università collabora con numerose ricerche internazionali e Istituti d’ Istruzione.

COME MUOVERSI:

Il miglior modo per visitare Innsbruck è girare la città a piedi. Il centro storico è piccolo e camminando per le sue viuzze si può ammirare il fascino di questa cittadina .

DOVE DORMIRE

Per gli studenti che vogliono dormire in ostelli possono vistare il sito www.raildude.com per gli appartamenti http://www.booking.com.

MANGIARE E BERE

Per un pranzo o una cena a base di prodotti tipici un buon ristorante è la “ Stiftskeller”, dietro alla Hfburg di Innsbruck, che offre specialità della cucina locale a ottimi prezzi e con porzioni abbondanti . Prezzo 18 euro a persona. Per il dopo cena consigliato è il locale “ Theresien Braun”, in Maria- Theresien Strasse 51-53, dove si puo’ bere dell’ottima birra artigianale. I prezzi sono buoni: 0,21 a 1,90 euro, 0,31 a 2,30 euro e 0,51 a 2,90 euro. Con 5 euro si può bere una birra accompagnata dai bratzel ( 1,50 euro l’uno).

TEMPO LIBERO E DIVERTIMENTO

Innsburck è una città che offre agli studenti numerose opportunità per divertirsi. La regione d’inverno vi aspetta con 300 km di piste, innevate al meglio. Infatti, già due volte si sono svolte le Olimpiadi Invernali. D’estate invece è possibile ammirare un paesaggio alpino con una natura intatta. La citta’ organizza numerose manifestazioni culturali, concerti e feste.

Google+
© Riproduzione Riservata