• Google+
  • Commenta
15 giugno 2012

Appuntamento per i giovani in cerca di un’opportunità al Gi Day di Bari

Gi Group, la più grande agenzia italiana per il lavoro, nell’ambito del programma di iniziative 2012 dedicate ai giovani, YOUng FIRST, anche nel mese di giugno rinnova l’appuntamento con il Gi Day, evento dedicato a neolaureati e neodiplomati che favorisce un primo contatto con le aziende del territorio che aderiscono all’iniziativa.
Per tutti i giovani pugliesi interessati a partecipare all’evento l’appuntamento è giovedì 21 giugno a Bari presso la sede della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Bari, via Orabona 4.

“Nel nostro Paese, l’allarme più preoccupante in termini di disoccupazione riguarda i giovani di età compresa tra i 15-24 anni, un dato che ad aprile di quest’anno ha raggiunto il 35,2%*. I numeri che riguardano la Regione Puglia purtroppo sono superiori alle stime rilevate a livello nazionale: nel mese di marzo, infatti, il dato di disoccupazione giovanile locale ha toccato quota 39,1%**– afferma Daniela Esposito, Referente Selezione e Organizzazione Area Centro Sud di Gi Group –. Consapevoli di questa emergenza, abbiamo deciso quest’anno di organizzare un appuntamento con il Gi Day anche nella città di Bari, proprio per offrire, anche ai giovani di questa area territoriale, un’opportunità concreta per entrare velocemente in contatto con le imprese che aderiscono all’evento”.

Tra le iniziative di successo dedicate ai giovani Gi Group annovera, infatti, i Gi Day che lo scorso anno hanno registrato la partecipazione di quasi 1.000 ragazzi in tutta Italia. Tale risultato ha portato il Gruppo a replicare l’iniziativa anche quest’anno nell’ambito del programma YOUng FIRST, aggiungendo al calendario 2012 due ulteriori tappe, tra cui quella nel capoluogo pugliese.
I Gi Day, nelle formule Gi Day Lavoro e Orientamento e Gi Day Lavoro, nascono con lo spirito di favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro affiancando, ad un primo contatto con le imprese, anche attività di orientamento, volte a fornir loro competenze professionali specifiche, in linea con le attuali richieste del mercato.

L’incontro di Bari, nella formula Gi Day Lavoro, si terrà dalle ore 10.30 alle ore 18.30 e consentirà a tutti i ragazzi che partecipano all’appuntamento di incontrare i referenti delle aziende che hanno aderito all’iniziativa mediante colloqui di gruppo previsti durante l’intera giornata.

Le aziende presenti alla tappa di Bari sono: Micron, E-Care, Comdata, Exprivia, Alcar e Gi Group stessa.

Per partecipare  è necessario registrarsi su www.gigroup.it/giday, inserendo i propri dati e inviando il proprio cv. Sulla base dei curricula pervenuti i consulenti Gi Group selezioneranno i ragazzi che potranno partecipare alla manifestazione.

Google+
© Riproduzione Riservata