• Google+
  • Commenta
13 giugno 2012

Il Programma Erasmus per giovani imprenditori

Il Programma Erasmus per giovani imprenditori, consiste in un progetto di scambio dell’Unione Europea che ha l’obiettivo di aiutare giovani imprenditori ad acquisire i compiti necessari per gestire una piccola e media impresa, dando loro la possibilità di trascorrere un periodo all’estero presso un imprenditore selezionato.

Il programma Erasmus offre per i giovani imprenditori un tirocinio formativo presso un piccolo imprenditore già affermato che possiede già una piccola e media impresa  ( PMI ) in un altro paese dell’Unione Europea. Inoltre sviluppa lo scambio di esperienze tra imprenditori nuovi e imprenditori affermati. Offre l’entrata a nuovi mercati e la ricerca di potenziali partner commerciali e permette a imprenditori affermati di sviluppare nuove relazioni commerciali e opportunità di mercato in un altro paese dell’Unione Europea.

Questo programma è necessario in quanto è uno strumento anche per la crescita economica e la creazione di posti di lavoro. Il programma offre un supporto finanziario forfettario mensile a copertura delle spese di viaggio e permanenza all’estero, ai nuovi imprenditori che partono per uno scambio.

L’imprenditore è assistito da Organizzazioni Intermediarie in tutte le fasi , dalla presentazione della domanda alla preparazione del contratto. Per partecipare i nuovi imprenditori già affermati interessati possono registrarsi attraverso il form disponibile sul sito www. erasmus.entrepreneurs.eu.

Google+
© Riproduzione Riservata