• Google+
  • Commenta
29 giugno 2012

Sport per combattere il cancro al seno, la ricerca dell’Università della Carolina

Master Sport XVI
Sport per combattere il cancro al seno

Sport per combattere il cancro al seno

Secondo l’Università della Carolina del Nord lo sport per combattere il cancro al seno è un utile alleato!

Ancora lo sport al centro di importanti studi medici che potrebbero aiutare l’essere umano a vivere meglio in un futuro non troppo lontano.

Una notizia recente pubblicata sulla rivista Cancer dice che praticare attività fisica almeno 10 ore alla settimana, possibilmente due ore al giorno, riduce del 30% la possibilità di tumore al seno.

La conferma viene dall’Università della Carolina del Nord che ha effettuato le ricerche. Gli scienziati statunitensi hanno preso in considerazione più di 3000 donne, di cui la metà circa aventi il cancro al seno.

Il risultato dello studio ha dimostrato che coloro che prima o dopo la menopausa avevano praticato dello sport erano munite di una sorta di “protezione” nei confronti della malattia.

Lauren McCullough, il professore che ha diretto lo studio, si ritiene soddisfatto dei risultati della ricerca.

Ciò, secondo McCullough, rappresenta un grande incentivo per tutta quella fascia di donne che, avendo raggiunto una certa età, risulterebbero più a rischio.

Per cominciare a fare sport ogni momento della nostra vita è buono. Sicuramente il movimento fisico è un investimento per il nostro organismo, una medicina che, senza prescrizione medica, possiamo assumere ogni giorno a piccole dosi, per vivere meglio il nostro domani.

Google+
© Riproduzione Riservata