• Google+
  • Commenta
15 giugno 2018

Rassegna stampa sportiva di oggi 15 giugno 2018 dei quotidiani

Rassegna stampa sportiva oggi 19 giugno 2018
Rassegna stampa sportiva di oggi 15 giugno 2018

Rassegna stampa sportiva di oggi 15 giugno 2018

Ecco la rassegna stampa sportiva di oggi 15 giugno 2018: le principali notizie sportive di di venerdì, con il mondiale ormai iniziato e il solito calciomercato.

Come al solito faremo prima un’analisi delle notizie secondarie riportate dai principali quotidiani italiani (Tuttosport, Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport), per poi passare a quelle principali del giorno venerdì. Ecco cosa succede oggi.

Il quotidiano Tuttosport di oggi scrive di un interesse del Torino per La Gumina. L’attaccante del Palermo e autore del gol che ha garantito il pareggio ai rosanero contro il Venezia, pare sia stato cercato dal Torino.

La stessa squadra granata ha inoltre dato un ultimatum a Bruno Peres. Quella per l’esterno della Roma era fino a ieri una trattativa ormai conclusa. Potremo saperne di più sulle condizioni dell’ultimatum solo dopo aver letto l’articolo in questione.

Nel taglio alto troviamo poi un interessante articolo di Vittorio Feltri, dal titolo ”Vi racconto Pippo Inzaghi, il calabrone rubacuori”.

Secondo lo stesso giornale del giorno, il portiere della Roma Alisson avrebbe trovato l’accordo con il Real Madrid. I blancos avrebbero intenzione di presentare alla Roma un’offerta di circa 70 milioni di euro per accaparrarsi il 25enne brasiliano. Crediamo proprio che l’affare sia in dirittura d’arrivo, soprattutto dopo le recenti dichiarazioni di James Pallotta. Il presidente giallorosso avrebbe rivelato ad alcuni tifosi le incombenti cessioni di Nainggolan, destinazione Inter, e Alisson, proprio a beneficio del Real Madrid. Queste dichiarazioni sono state poi smentite con un poco credibile: ”Stavo solo scherzando”.

Anche il Corriere dello Sport menziona la trattativa Real-Roma per Alisson, con Monchi che avrebbe individuato il sostituto nel francese Areola, attualmente in forza al PSG. Menzionata poi nel taglio alto del giornale la bufera scatenata dall’esonero di Lopetegui. Florentino Perez ha infatti attaccato la federazione spagnola per aver esonerato l’ormai ex C.T. della Spagna.

Stessi argomenti per la Gazzetta dello Sport, che a differenza dei colleghi mette il gol di Golovin e le sue parole in secondo piano rispetto al resto.

Rassegna stampa sportiva di oggi 15 giugno 2018: il mercato non si ferma ai Mondiali

Ma passiamo ora alle notizie principali della rassegna stampa sportiva di oggi 15 giugno 2018.

Tuttosport apre la sua prima pagina con le immagini di Cancelo e Golovin, combinate con la didascalia ”Oro Juve per loro”. Secondo il giornale la Juventus sarebbe impegnata a fare cassa con Rugani, Sturaro e Mandragora, per poi sferrare l’affondo decisivo per il portoghese ed il russo. Proprio il prezzo di Golovin, che ieri è andato in gol con la sua nazionale, potrebbe aumentare. Se il giocatore continuasse a giocare a questi livelli e a segnare, il suo prezzo di trasferimento potrebbe lievitare all’istante, scatenando un caso analogo a quello di James Rodriguez. Il colombiano fu acquistato dal Real Madrid nell’estate del Mondiale 2014 a una cifra vicina ai 70 milioni di euro.

Anche il Corriere dello Sport celebra il gol di Golovin, mentre dà per ormai conclusa con successo la trattativa per Cancelo. Da menzionare nella rassegna stampa sportiva del giorno anche la strategia dell’Inter per aggirare il Fair Play Finanziario. I nerazzurri sarebbero intenzionati a cedere gran parte dei giovani reduci dalla vittoria del campionato primavera,al fine di ricavare il tesoretto necessario a pareggiare i conti con l’Uefa.

News rassegna stampa sportiva del giorno, Inter scatenata sul mercato

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter sarebbe attivissima sul mercato, nonostante i paletti dell’Uefa. I nerazzurri avrebbero cambiato l’offerta precedente per Nainggolan, offrendo sempre i soliti 22 milioni, più due giovani. Il belga ha già detto sì da tempo all’offerta nerazzurra. C’è ora da convincere la Roma, ma stando alle parole di Pallotta menzionate in precedenza e a tutti i segnali che arrivano dall’ambiente, alla fine quest’affare si farà. Sarebbe un gran colpo per l’Inter, che così facendo garantirebbe a Spalletti il trequartista perfetto per il suo modulo. Nainggolan ha infatti siglato quest’anno solamente 4 gol e 9 assist, molti di meno rispetto ai 12 gol e 7 assist della stagione precedente, sotto la guida di Spalletti.

Inter anche su Aleix Vidal, terzino destro del Barcellona, probabilmente per sopperire all’ormai definitiva partenza di Cancelo.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy