• Google+
  • Commenta
13 giugno 2018

Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani di oggi 13 giugno 2018

Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani di oggi 13 giugno 2018
Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani di oggi 13 giugno 2018

Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani di oggi 13 giugno 2018

Rassegna stampa quotidiani sportivi: ecco le principali notizie sportive di oggi 13 giugno 2018. Tema centrale ovviamente il calciomercato, che sta entrando ormai sempre più nel vivo.

Siamo al 13 giugno, e come ogni anno in questo periodo, le prime pagine dei quotidiani sportivi sono dedicate tutte al calciomercato. Ma vediamo prima quali sono le notizie che fanno da ”contorno” ai titolone delle prime pagine.

Il Corriere dello Sport dedica uno spazio allo scandalo dei ragazzi Under 15 della Juventus, con un articolo dal titolo ”Abbiamo un sogno nel cuore: ragazzi, usate il cervello”. Per chi non lo sapesse i baby calciatori bianconeri, dopo la vittoria proprio contro gli azzurri del Napoli, hanno festeggiato nello spogliatoio con cori razzisti contro la città e i napoletani, pubblicando il tutto sui social network e scatenando l’ira di partenopei e non. Tra le altre anche la notizia che celebra l’Italia che va al mondiale, quella degli arbitri.

Ci saranno infatti anche Irrati e Orsato al Var che giudicherà Russia-Arabia.

Tuttosport invece parla di un interesse del Torino per Borini, in caso di partenza di Iago Falque. L’esterno spagnolo è richiesto infatti da Atalanta e Siviglia, che farebbero anche leva sulla loro partecipazione alla prossima Europa League. Menzionata poi anche la tragedia Bode Miller. Lo sciatore alpino ha visto infatti morire davanti ai suoi occhi la sua bambina di 19 mesi. Ci accodiamo anche noi al cordoglio per la morte della piccola.

Secondo la Gazzetta dello Sport la Sampdoria avrebbe raggiunto un accordo con l’Arsenal per Lucas Torreira, sulla base di 30 milioni di euro. I Gunners offriranno al centrocampista uruguaiano un contratto da 5 anni, lo stipendio è però ancora ignoto. Sul taglio basso troviamo anche le dichiarazioni della calciatrice azzurra Barbara Bonasea: ”Con i maschi niente differenze, smalto a parte”.

Tutti e tre i giornali menzionano anche la trattativa ormai conclusa tra Lopetegui e il Real Madrid, con l’attuale tecnico della Spagna che guiderà i blancos dalla prossima stagione.

Rassegna stampa quotidiani sportivi, furia Juve sul mercato: dal corriere dello sport agli altri

Argomento centrale di questa rassegna stampa quotidiani sportivi è senza dubbio il mercato bianconero.

Sia il Corriere dello Sport che Tuttosport aprono la loro prima pagina con il consueto titolone dedicato oggi alla Juventus.

Il quotidiano torinese parla infatti di un’intervista all’a.d. Marotta e di due trattative che sembrerebbero ormai in dirittura d’arrivo. Ovvero quelle che porterebbero Golovin e Cancelo a vestire la casacca bianconera. Il centrocampista russo è a un passo dalla Juventus che, forte dell’accordo con il giocatore, starebbe cercando di risolvere il nodo legato al prezzo di trasferimento. I russi del CSKA chiedono 25 milioni, con i bianconeri che ne offrono 17-18 più bonus. Le due società sono quindi vicine e quasi sicuramente ci sarà la fumata bianca. Per il terzino portoghese invece Marotta si è sbilanciato: ”Ci serve uno come Cancelo”. L’interesse per l’ex interista è quindi ormai conclamato, servirà ora trovare l’accordo con il Valencia, pressato anche dallo stesso giocatore per la buona riuscita dell’accordo.

Il Corriere dello Sport apre la sua prima pagina con la stessa intervista dell’a.d. bianconero, ma con un altro titolo: ”Marotta spoglia Maurito”. Avrebbe infatti messo i paletti al fantacalcio estivo  dichiarando: ”Icardi da noi è solo una fantasia. Higuain? Sono tutti incedibili se non arrivano offerte interessanti”. La Juventus non farà sconti per quanto riguarda il mercato in uscita dunque, e Icardi sembra ora più lontano.

Rassegna stampa quotidiani sportivi, Milano tra Nainggolan e fondo Elliot

Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani di oggi 13 giugno 2018

Rassegna stampa quotidiani sportivi

La Gazzetta dello Sport si concentra, come è ovvio che sia, sulle milanesi. Secondo il quotidiano il Milan avrebbe trovato i fondi per l’ultima rata (circa 32 milioni di euro). Elliot verrà quindi rimborsato e uscirà definitivamente. Mirabelli poi rassicura i tifosi: ”Teniamo i big”.

Sul fronte nerazzurro invece ecco Nainggolan. L’Inter avrebbe formalizzato la sua prima offerta per il centrocampista belga: 22 milioni più il cartellino di un giovane (trattasi probabilmente di Zaniolo). Offerta che probabilmente non basterà per convincere la Roma, ma ora le parti hanno ufficialmente cominciato a trattare.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy