• Google+
  • Commenta
28 giugno 2012

L’Università Roma Tre presenta l’offerta formativa 2012-2013 alle future matricole

Giunta alla dodicesima edizione Orientarsi a Roma Tre – ‘Scopri il tuo futuro’, è la giornata in cui l’Università Roma Tre apre le porte alle future matricole per presentare l’offerta didattica, i servizi e le novità del prossimo anno accademico.

In occasione di ‘Orientarsi a Roma Tre’ saranno allestiti nel piazzale del Rettorato gli stand informativi delle strutture che offrono i servizi dedicati agli studenti: la Divisione Politiche per gli Studenti (Ufficio Orientamento, Ufficio accoglienza studenti in situazione di disabilità, Centro di ascolto psicologico, Ufficio stage e tirocini, Ufficio Job Placement), l’Agenzia Regionale per il diritto agli studi universitari ‘Laziodisu’-sede territoriale di Roma Tre, il Sistema Bibliotecario di Ateneo, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, i Servizi Informatici, l’Ufficio Attività Sportive, il Teatro Palladium, la Roma Tre Orchestra e il Coro Polifonico di Roma Tre.

Nel corso della giornata Presidi e Docenti presenteranno tutti i Corsi di laurea delle 8 facoltà: Architettura; Economia; Giurisprudenza; Ingegneria; Lettere e Filosofia; Scienze della Formazione; Scienze matematiche, fisiche e naturali; Scienze Politiche e, in collaborazione con il Gruppo di Lavoro per l’Orientamento di Ateneo (GLOA), risponderanno alle domande delle future matricole sull’organizzazione didattica e sugli sbocchi professionali dei singoli Corsi di laurea. Ogni Facoltà proietterà inoltre un video di presentazione della propria  struttura

In Aula Magna si svolgerà una presentazione sulle procedure di immatricolazione e i servizi on-line offerti dall’Ateneo.

Lungo il corridoio centrale della Facoltà di Giurisprudenza sarà trasmesso un video spot sull’Ateneo, con interviste al Rettore Guido Fabiani, al Prof. Massimo Margottini, Delegato per le politiche di Orientamento e alla Dott.ssa Roberta Evangelista, Responsabile Area Studenti.

A Roma Tre è possibile studiare in strutture moderne e accoglienti con servizi informatici di ultima generazione: 500 postazioni internet in 25 laboratori informatici; 120 punti di accesso ad internet con wi-fi; il Sistema Bibliotecario con prestito automatizzato e 200 punti di accesso alla rete di Ateneo.

L’Università Roma Tre è il primo ateneo romano ad aver attivato un Servizio on-line di Car pooling che mette in contatto tra loro studenti che utilizzano un mezzo privato per frequentare le lezioni e provengono dalla stessa zona della città. Inoltre, gli studenti e il personale possono usufruire di un servizio di biciclette a prelievo automatizzato per gli spostamenti tra le sedi dell’Ateneo.

La Piazza Telematica è un internet point universitario con 200 postazioni multimediali, per studiare e navigare gratuitamente. E’ accessibile anche agli utenti diversamente abili, a cui riserva 6 postazioni dalle dimensioni adeguate, dotate di supporti hardware e software adatti a diversi tipi di esigenze

Programma delle presentazioni delle 8 Facoltà

Ore 10

Aula 2 – Lettere e Filosofia

Aula 4 – Ingegneria

Ore 10.40

Aula 1 – Giurisprudenza

Aula 6 – Scienze Matematiche Fisiche Naturali

Ore 11.20

Aula 7 – Architettura

Aula 3 – Scienze Politiche

Ore 12.10

Aula 8 – Scienze della Formazione

Aula 9 – Economia

Per informazioni:

www.uniroma3.it

Google+
© Riproduzione Riservata